Home Agenda eventi Il pedalò elettrico Gogo smart a Sottocosta (Pescara 21/22 maggio)

Il pedalò elettrico Gogo smart a Sottocosta (Pescara 21/22 maggio)

0
CONDIVIDI
Sottocosta pedalò elettrico

Ancora poco elettrico, ma anche nei numerosi appuntamenti dedicati alla nautica lungo la penisola e le isole si vedono barche a natanti a emissioni zero. E’ il caso della fiera Sottocosta che si tiene a Pescara oggi e domani (21/22 maggio).

Nutrito il programma degli eventi dedicati alla sostenibilità e all’economia blu nella manifestazione  della Camera di Commercio Chieti Pescara e del Marina di Pescara, in collaborazione con Assonautica Pescara. In particolare si registra una forte attenzione alla pesca sostenibile con diverse iniziative  come il miglio zero che riprende la filosofia del chilometro zero a terra.

Il pedalò elettrico Gogo Smart con girante e senza pedali

Nautica elettrica
Il Ceo Alberto Pozzo (a sinistra) durante Electric Boat Show di Milano con il Gogo Smart

Per chi vuole scoprire i benefici della propulsione elettrica a Pescara  è possibile toccare con mano la navigazione silenziosa, senza puzza e senza sversamenti di idrocarburi in acqua. Tra gli espositori  l’azienda Gardasolar di Rovereto che dal 2009 produce natanti a batteria.

Sono partiti oltre dieci anni fa  con i Gogo per poi  sviluppare nuovi modelli fino al pedalò elettrico Gogo Smart senza pedali e con girante come viene annunciato dall’azienda (espongono allo stand 19).

Autonomia dichiarata di otto ore

Si tratta di un prodotto che guarda alla sostenibilità. Vediamo alcune caratteristiche: “Lo scafo è 100% riciclabile. La presenza di una girante a pale e l’assenza di pedali ed elica, garantisce grande affidabilità anche nei fondali più bassi e in mare. Puntiamo anche sulla facilità d’uso. Gogo Smart si guida con un joystick per rendere semplice e piacevole la navigazione“.

Nautica elettrica
Lo stand a Pescara con l’esposizione del Gogo Smart

Nel dettaglio il Gogo Smart ospita 5 passeggeri, ha una velocità da 5 km/h, pesa 240 chili, motore da 250 Watt per un’autonomia dichiarata di otto ore. Quanto costa? Sono 8.980 euro  senza Iva, trasporto e imballaggio.

Gardasolar grazie alla partnership con Econavighiamo e presente in numerosi siti italiani – laghi, fiumi ma anche nella costa – con basi di noleggio  che permettono lo sviluppo del turismo elettrico. Con Gardenergy si ha anche la produzione dei motori fuoribordo elettrici.

Il programma di Sottocosta

—  Iscriviti gratuitamente alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it  —

Apri commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome