Home Moto & Scooter Il nuovo brand austro-cinese Motron debutta “alla spina”

Il nuovo brand austro-cinese Motron debutta “alla spina”

4
CONDIVIDI

L’azienda austriaca KSR Group ha presentato il nuovo brand Motron Motorcycles con una gamma completa di scooter e moto pensati, sostiene, per la vita quotidiana pandemica. Tra questi, primi a debuttare quattro modelli a propulsione elettrica, in classe L1e con velocità massima di 45 km/h.

Quattro modelli elettrici per cominciare

 Già all’inizio della stagione 2021 saranno disponibili i modelli elettrici WHIZZ, CUBERTINO, VOLZ e VIZION. I modelli a combustione interna arriveranno presso i rivenditori a partire dal secondo trimestre.

La linea di design MOTRON è stata sviluppata dal team di design di KSR Group, che da 2 anni è attivo nel proprio centro di sviluppo e design a Krems-Gedersdorf, in Austria.  Caratteristici del design MOTRON sono i freschi accenti gialli sui colori moderni e discreti: nero, grigio e bianco.

motron

Progetti austriaci, sviluppo asiatico

Lo sviluppo e la produzione dei modelli MOTRON sono stati affidati a fornitori asiatici che già operano assieme a marchi molto conosciuti e di successo. Questo permette a MOTRON di beneficiare delle sinergie e di un patrimonio di esperienza e di sviluppi tecnici. I prezzi di lancio dei veicoli elettrici sono compresi tra 1.799 e i 2.899 euro.

motron

Le vendite dei nuovi modelli MOTRON si concentreranno inizialmente sul mercato europeo, a cominciare da Italia, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi e Grecia. La rete di distribuzione si espanderà in altri paesi europei nel corso del 2021.

Motron per la “vita quotidiana pandemica”

«Il lancio del nuovo marchio MOTRON – sostengono Michael e Christian Kirschenhofer, proprietari di KSR Group – soddisfa i bisogni del mercato di oggi. Soprattutto in tempi come questi, in cui le persone sono alla ricerca di un equilibrio appagante per la loro vita quotidiana pandemica».

— Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it —

 

4 COMMENTI

  1. Il gruppo KSR ha una miriade di marchi, tra cui anche Malaguti. Non capisco l’interesse nell’aggiungerne altri, come appunto Motron, che mi sempre di stessa fascia di Malaguti. Chi me lo spiegare?

  2. Il modello Cubertino, semi-clone del Super Cub di Honda, con i suoi 1500 W di potenza ed una 50ina di km di autonomia ad un prezzo di 2000 euro è secondo me favoloso. Se poi ci sono ancora gli incentivi del 30% senza rottamazione, lo si porta a casa al costo di una eBike.
    Certo, poi c’è l’assicurazione ed in Italia e veicoli paragonabili ad un 50cc (2-3-4 ruote) sono particolarmente cari sotto questo aspetto, ma è un veicolo che comprerei. Mi riservo di vederlo e di provarlo!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome