Home Aziende e flotte Il monopattino con la macchina a noleggio, da Leaseplan

Il monopattino con la macchina a noleggio, da Leaseplan

0
CONDIVIDI

Il monopattino con la macchina a noleggio, proposta Leaseplan. Il costo?  Parte da 8 euro/mese, su un noleggio di 36 mesi di qualunque auto, non solo elettrica. 

Il monopattino con la macchina, da 8 euro al mese

Leaseplan (qui il sito) parte da un presupposto: l’avvio della Fase 2, con la riapertura delle attività lavorative, ha fatto emergere diffidenza per il car sharing e il trasporto pubblico. Alcuni utenti di questi servizi non si sentono più sicuri nell’utilizzare vetture condivise e mezzi pubblici. Da qui l’idea di estendere il raggio d’azione del noleggio, integrando l’auto con un monopattino elettrico. Una soluzione pensata per chi deve  percorrere brevi tratti in centro senza i vincoli del parcheggio e delle ZTL.

il monopattino con la macchina E magari  vuole provare una nuova modalità di spostamento attenta all’ambiente, ma performante e divertente. E oggi, diciamolo, anche un po’ trendy. Il mezzo scelto è un monopattino elettrico Segway, che può essere dotato di batteria aggiuntiva, oltre a quella di default. E viene proposto con l’occorrente per ricaricarla. La batteria è trasportabile e la ricarica richiede una presa a 24W. Il Segway è dotato di luci e segue le norme di circolazione di una bici. Ricarica e blocco antifurto si controllano via App.

Aziende sempre più vicine alla micro-mobilità elettrica

Gli spostamenti aziendali stanno diventando un target sempre più interessante per i mezzi di micro-mobilità. Nelle flotte non entrano più solo auto e furgoni. E gli esempi di cui vi abbiamo parlato cominciano ad essere tanti. Da ultimo vi abbiamo parlato della proposta di Yess.Energy con la creazione a Milano del servizio Moves. il monopattino con la macchinaIn gergo dialettale milanese “Moves” significa “muoviamoci”. Anche qul progetto è rivolto infatti alle aziende che vogliono ripartire velocemente dopo il lock down, ma in sicurezza.  Tutelando anche fuori dall’azienda, negli spostamenti quotidiani casa lavoro, la  salute dei cittadini e dei lavoratori. Con Moves il datore di lavoro potrà rispondere all’appello delle istituzioni cittadine mettendo a disposizione dei collaboratori bici a pedalata assistita. Tutto secondo la nuova parola d’ordine del bike to work