Home Auto Il mitico spider MG rivivrà elettrico (made in China)

Il mitico spider MG rivivrà elettrico (made in China)

0
CONDIVIDI
Qui e nelle due foto sotto le immagini del Cyberster, che anticipa lo spider elettrico MG.

Il mitico spider MG rivivrà grazie al gruppo cinese SAIC, che da tempo ha acquistato il marchio inglese. E la nuova versione sarà elettrica.

Il mitico spider MG per far concorrenza alla Miata

Il colosso cinese ha diffuso alcune immagini del prototipo che anticipa il nuovo roadster targato MG, chiamato Cyberster. In effetti è soprattutto nei due posti en plan air che la Casa inglese (MG stava per Morris Garages) si è fatta un nome. E il capo del design della SAIC, Shao Jingfeng si è messo in testa di rinverdire quei fasti fasti, con un veicolo in grado di competere con il leader di mercato, la giapponese Mazda MX-5, la Miata.

il mitico spider MGDa quest’ultimo modello nel 2016 è stata tratta anche la Fiat 124 Spider. Solo che la MG avrà, udite udite, la trazione integrale, cosa che farà un po’ sobbalzare gli appassionati di questo genere di vetture. Che, altra sorpresa, non sono più i giovani playboy degli anni sessanta,  ma maturi pensionati col cappellino che vogliono godersi gli ultimi sprazzi di dolce vita. Secondo il sito Thenextavenue.com, il Cyberster (nome provvisorio) sarà in vendita dal 2021 (qui l’articolo).

La marca MG è già rinata con un Suv elettrico

La MG è tornata da pochi mesi sul mercato europeo, con un Suv denominato ZS EV, già in vendita in Inghilterra con un primo prezzo, incentivi inclusi, di 22.245 sterline. Ovvero 26 mila euro (qui il sito ufficiale). Il prezzo, molto competitivo per un’auto elettrica, è legato anche al fatto che il pacco-batterie è piuttosto contenuto per un Suv.

il mitico spider MG La capacità è di 44,5 kWh, che assicurano un’autonomia (omologazione WLTP) di 263 km, con un consumo di 18,5 kWh/100 km.La ricarica può avvenire fino a 50 kW nelle colonnine pubbliche a corrente continua (40 minuti per passare dallo 0 all’80%). Oppure a casa, se si dispone di 7 kW di potenza, in sei ore e mezza (qui altre informazioni). Ma è stato lo stesso Shao Jingfeng ad ammettere che non è coi Suv che si ricostruisce il blasone della marca inglese, ma da vetture sportive come il Cyberster, ovvero il mitico spider MG.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.