Home Auto Il listino dell’Opel Corsa-e partirà da 29.900

Il listino dell’Opel Corsa-e partirà da 29.900

0
CONDIVIDI
Corsa-e reveal
Il presidente della Opel Michael Lohscheller durante la presentazione della Corsa-e

Il listino dell’Opel Corsa-e partirà da 29.900 euro nella versione base. Per ora è ordinabile solo in Germania in allestimento First Edition, da 32.900 euro, poi…

Presto via alle prenotazioni, consegne nel 2020

Opel goes electric”. Con queste parole il presidente Michael Lohscheller ha annunciato la svolta della Casa tedesca, ora di proprietà del Gruppo francese PSA Peugeot-Citroen.

Opel Corsa-e - anteriore
Il frontale della Corsa-e.L’Opel elettrica è lunga 406 cm.

A Russelsheim erano presenti 300 giornalisti, per un evento in cui, oltre alla Corsa-e, si svelava anche la prima Opel ibrida plug-in, la Grandland X Hybrid4 a trazione integrale. Ma è solo l’inizio, perché Lohscheller ha rivelato che dal 2024 tutte le Opel avranno una versione elettrica. In Italia le consegne della Corsa-e inizieranno tra circa un anno, ma sul sito della Casa, cliccando quiè già possibile accreditarsi per ricevere info in vista dell’apertura degli ordini. La First Edition, tra l’altro, avrà fari a Led, cerchi da 17”, strumentazione digitale e caricatore da 11 kW. 

L’autonomia dichiarata è di 330 km, vi basta?

Opel Corsa-e dietro
Una vista dell’Opel Corsa-e nel tre quarti posteriore.

Confermati  comunque i dati anticipati qualche giorno fa a seguito di una fuga di notizie (leggi qui). Lunga 4,06 metri, la Corsa-e avrà un motore da 100kW (136 cv) di potenza massima e un’autonomia dichiarata 330 km, secondo lo standard WLTP (siamo sui 270-280 reali). Come la cugina Peugeot e-208, da poco presentata, la Corsa-e sarà offerta soprattutto con contratti di noleggio a lungo termine tutto-compreso. Per la Germania è stato annunciata una rata di 289 euro al mese, che non dovrebbe variare di molto per l’Italia. Come detto accanto alla Corsa-e, Lohscheller ha presentato la Grandland X Hybrid4, che dichiara di percorrere 52 km in solo elettrico (standard WLTP).  Con emissioni medie contenute in 37 g/km di CO2

 — Video e highlights della conferenza-stampa di presentazione  della Corsa-e cliccando qui.