Il kit per la vecchia R5 a 15.900€: la Renault ha annunciato il costo (in Francia) per rendere elettrico uno dei suoi modelli più iconici. A pochi mesi dal lancio del nuovo modello, atteso nel 2024 sotto le cure della nuova divisione Ampere.
Il kit per la vecchia R5, omologato e immatricolato
La Renault assicura che “i kit retrofit 100% elettrici consentono agli appassionati di circolare con le proprie auto da collezione. Unendo piacere di guida, risparmio ed affidabilità“. E che il veicolo potrà disporre di certificati di omologazione ed immatricolazione per circolare ovunque, soprattutto nelle zone a traffico limitato. In particolare il kit retrofit 100% elettrico per la Renault 5 è omologato per le R5 TL e GTL, a 3 e 5 porte (tipo 139700 e 122700). Ė disponibile all’ordine da R-FIT (per ora in Francia) a partire da 15.900 euro IVA inclusa (compresa installazione). Due veicoli retrofittati, una Renault 4 e una Renault 5 saranno esposti al Salone Epoqu’Auto nello stand The Originals Renault – La Collection. La collezione è conservata e gestita da Renault. Sul posto, i visitatori potranno scoprire l’offerta ed effettuare l’ordine.
Batteria da 10,7 kWh per un’autonomia di 80 km
Il kit retrofit 100% elettrico per Twingo sarà, invece, disponibile in un secondo tempo, sempre per il mercato francese.Ma ecco la scheda tecnica del kit retrofit 100% elettrico per la Renault 5:
- Mantenimento della trasmissione meccanica originale
- Motore sincrono tipo brushless
- Batteria al Litio Ferro Fosfato (LiFePo)
- Distribuzione del peso molto simile a quello della versione termica
- Autonomia di circa 80 km
- Ricarica completa in 3 e mezza con presa 16A – 220V
- Indicatore elettronico di ricarica
- Pack batteria da 10,7 kWh con una tensione di 105V
- Potenza motore 22 KW
- Garanzia 2 anni
- Per passare all’elettrica devi avere il fotovoltaico e almeno 10 kW di fornitura? Senti Paolo Mariano… VIDEO