Home Agenda eventi Idee per la mobilità elettrica? Partecipate al contest del progetto NeMo

Idee per la mobilità elettrica? Partecipate al contest del progetto NeMo

0
CONDIVIDI

Avete idee per lo sviluppo o il miglioramento dei servizi alla mobilità elettrica? Potete partecipare, c’è tempo fino al 17 aprile, al Virtual Hackathon del progetto europeo NeMo in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia. 

Se c’è l’idea basta scriverla e inviarla entro il 17 aprile alla mail del progetto (un click qui). L’invito è destinato in particolare a sviluppatori di applicazioni, fornitori di servizi, start up, studenti, ma anche team di ricerca e individui che lavorano allo sviluppo di un progetto connesso a questo argomento.

I 3 finalisti con le idee selezionate avranno la possibilità di presentare le loro idee nell’area dedicata alle startup nella cornice del tredicesimo ITS European Congress, a Brainport Eindhoven ( 3-6 June 2019). Inoltre, il vincitore potrà presentare la sua idea durante l’evento finale di NeMo, a Barcellona (Settembre 2019).

Il progetto NeMo

NeMo Hyper-Network for electroMobility è un progetto finanziato dall’UE che riunisce 19 partner di otto paesi europei per creare una rete di soggetti che sviluppa e mette a disposizione strumenti e modelli che mirano ad un’interoperabilità dei servizi di mobilità elettrica tra tutti gli attori coinvolti. In particolare si è concentrati sulla gestione energetica, la sicurezza e il roaming tra i veicoli.

Per maggiori dettagli sul funzionamento di Hackathon ovvero criteri, date, metodi si può cliccare al link.