Home Bici ICON.E italiane di mobilità leggera: fat e-bike e molto altro

ICON.E italiane di mobilità leggera: fat e-bike e molto altro

0
CONDIVIDI

Il brand di e-bike made in Italy V-ITA si presenta quest’anno a Eicma 2019 con un vistoso doppio stand (Pad. 22 stand G20). Oltre alla coloratissima ed elegante  gamma di urban e-bike V-ITA siglate V-1, espone tutte le multiformi creazioni del co-brand ICON.E. 

A EICMA 2019 ICON.E  e V-ITA sfoggiano creatività e tecnologia, tanto nel prodotto quanto nella presentazione, con due impressionanti mega schermi curvi su cui girano in continuazione filmati delle rispettive e-bike in azione.

Le novità ICON.E per il 2020

Ma vediamo tutte le novità 2020 di ICON.E, la cui gamma spazia dalle nuove fat bike pieghevoli X7 e X5 altrolley che diventa un mini scooter elettrico battezzato Vojager. ICON.E propone poi gli scooter elettrici Smart-e, una serie di fat bike già viste lo scorso anno: le All Road, e le nuove All Road+ riallestite. Non mancano, per chiudere il cerchio delle proposte di smart e-mobility del gruppo milanese i monopattini elettrici dal costo decisamente competitivo di 199 euro. Dispongono di sospensione anteriore e una coppia di rotelline per il trasporto, una volta ripiegato. Il motore è nella ruota anteriore e la batteria è interna alla struttura del poggia piedi.

Fat e-bike pieghevoli, ma con stile

Nelle modaiole fat e-bike pieghevoli ICON.E lancia nuovi dettami  di design. Il telaio sembra infatti un classico monoscocca, ma lo snodo centrale permette di ripiegarlo secondo i dettami di un qualsiasi folder.  La pieghevole fat e-bike è proposta in due versioni: biammortizzata con il modello X7 e solo front con l’X5. 

Ecco la ICON.E X7 iCROSS

Il telaio pieghevole dell’ICON.E X7 iCROSS è in alluminio a taglia unica. La sospensione posteriore è ad aria regolabile e la forcella è ammortizzata con blocco.

Quattro le colorazioni in catalogo. Il motore, nel mozzo posteriore, è un 8FUN brushless da 250 watt. La batteria Samsung è integrata nel telaio ( 48V e 10,4 Ah quindi 499 Wh) e garantisce un’autonomia di circa 50 km. Il display centrale LCD a colori è comandato dal manubrio. Qusti gli altri dati tecnici: coperture Kenda da 20×4″, cerchi in lega rinforzata Bafang,  freni a disco idraulici Tektro con cut-off e trasmissione Shimano Alfine a sette velocità. Completano l’offerta i parafanghi, le luci a led, il cavalletto, il campanello e un tubo sella facilmente regolabile grazie a una leva. Il prezzo è di 1.999 euro.

Nella versione X5 iDESERT con telaio rigido senza ammortizzatore posteriore, e con due soli colori in catalogo il prezzo scende a 1.599 euro.

ICON.E in sella all’e-trolley Vojager

Uno scooter o un trolley? Entrambe le cose: questo scooter elettrico pieghevole da chiuso ha l’ingombro di un normale trolley (53x16x34). Una rigorosa scelta dei materiale consente poi di contenere il peso in soli in soli 15 kg. Una maniglia telescopica e due rotelline permettono di spostarlo a mano sui percorsi pedonali urbani. Una volta aperto in poche mosse può trasportare un passeggero per 30 km alla velocità massima di 25 km/h.

Il motore DC da 180W brushless è nella ruota posteriore, la batteria è da 36 V 6 Ah quindi 216 Wh.  Acceleratore e freno si comandano da due levette a pollice sul manubrio, i fari sono a led e la portata massima è di 85 kg. Prezzo: 1.199 euro.

E con Smart-e a un vero scooter

Smart-e è l’altro scooter presentato da ICON.E a completare la sua gamma di veicoli per la mobilità elettrica leggera. E’ una scooter vero e proprio, nelle linee, nella motorizzazione e nelle indicazioni d’uso. Il motore nel mozzo posteriore è da 60 Volt con 1200 Watt di picco, la batteria da 1200 Wh permette un’autonomia di circa 70 km.

Il peso complessivo è di 92 kg, la velocità massima di 45 km/h, quindi omologato come ciclomotore. Il prezzo è di 1.999 euro.

do ai pedali, ICON.E presenta una nuova linea di fat e-bike  All Road. i nomi e gli allestimenti restano quelli dell’anno scorso ( Navy, Pure, Marines Green e Marines Black) ma è ora disponibile la versione Plus, con batteria maggiorata da 48 V e 13 Ah (624 Wh) anziché 36 V e 10 Ah (360 Wh), display LCD a colori e cerchi in lega. I prezzi sono da confermare.

Tutti i dettagli sul sito ufficiale iconeway.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome