I monopattini VOI debuttano a Pesaro, prima città italiana in cui l’azienda svedese lancia il suo servizio di micro mobilità. In collaborazione con l’amministrazione comunale, VOI metterà a disposizione degli utenti una flotta di 100 veicoli.
Un euro lo sblocco + 15 cent al minuto
I 100 monopattini saranno disponibili 24 ore su 24 e 7 giorni su al prezzo di 1 euro per lo sblocco e 15 centesimi/minuto per utilizzo. Non è prevista alcuna quota mensile o di registrazione. Il limite di velocità è 20km/h e VOI incoraggia l’uso del casco e il corretto parcheggio dei monopattini. Oltre a offrire un’assicurazione gratuita.
L’utilizzo è semplice: si scarica l’applicazione VOI sull’app store Android o iOS o all’indirizzo www.voiscooters.com. Poi si consulta la mappa nell’applicazione per trovare il monopattino più vicino. E infine si scansiona il QR code sullo scooter per iniziare la corsa.
Dopo Pesaro altre città italiane
Lanciata a Stoccolma nel settembre 2018, VOI opera in 11 Paesi e 38 città tra cui Parigi, Madrid, Berlino, Oslo, Helsinki, Lisbona e Copenaghen. Ad oggi l’azienda ha permesso a più di 3 milioni di utenti di usufruire di oltre 10 milioni di corse. “E Pesaro è per noi solo l’inizio, stiamo lavorando per introdurre i servizi di VOI in tutta Italia”, ha assicurato Lucas Bornert, General Manager, VOI Technology Francia e Italia.
“La sicurezza è centrale nel modello operativo e di servizio di VOI“, ha aggiunto Giorgio Venuti, City Manager VOI Technology Italia. ” La flotta è composta da veicoli efficienti. E l’azienda si impegna a organizzare eventi per informare sull’utilizzo corretto e responsabile dei monopattini elettrici. Inoltre, abbiamo lanciato un programma di formazione digitale, la ‘Online Voi Traffic School’. Spieghiamo agli utenti come godere dei benefici dei monopattini elettrici in modo sicuro”.