Home Agenda eventi I miti dell’elettrico, dal 3 giugno al Politecnico di Torino

I miti dell’elettrico, dal 3 giugno al Politecnico di Torino

0
CONDIVIDI
convegno Torino Politecnico

Tre  giornate dedicate alla mobilità sostenibile organizzate al Politecnico di Torino a cura dell’associazione studentesca PoliENERGY. I giovani ingegneri hanno organizzato un’esposizione di veicoli, un convegno e due giorni di test drive. Ci saremo anche noi di Vai Elettrico con il fondatore Mauro Tedeschini.

Il sipario si alza alle 10 del 3 giugno a Torino nel cortile centrale del Politecnico dove verranno esposte auto e mezzi elettrici. Spazio anche  alle aziende partner della manifestazione con un piccolo stand per ciascuna, un luogo di interazione tra imprenditori, professori e studenti.

I miti dell’elettrico, il convegno

Nel pomeriggio via alla conferenza Megawatt Academy  Mobilità elettrica tra mito e realtà. “Oggi si parla sempre di più di mobilità elettrica, di nuove possibilità e di nuove tipologie di veicoli. Sono ancora irrisolte tante curiosità e domande riguardo alle batterie, ai sistemi integrati, alla ricarica, all’innovazione – spiega Fabiana Matturro di PoliENERGY-. A cui risponderanno i relatori. Al termine spazio ad una tavola rotonda e alle domande del pubblico”.

Al dibattito moderato da Daniele Invernizzi vice presidente di Tesla Owners Italia interverranno  Mauro Tedeschini fondatore Vai Elettrico; Selenia Ostellino, project manager di PoliENERGY; Alberto Unia, assessore comunale  all’Ambiente di Torino; Francesco Naso di Motus-E; Fabio Freschi, docente del Politecnico di Torino; Andrea Tonoli docente del Politecnico di Torino più rappresentanti di GTT, Rossini, Transport&Environment, Blue Torino.

Associazione per tutti gli ingegneri, non solo elettrici

convegno Torino Politecnico

Interessante la filosofia dell’associazione: “L’energia è un campo con implicazioni enormi, in tutti i settori della tecnologia. Per questo l’associazione è aperta non solo agli studenti di Ingegneria Energetica o Elettrica, ma anche a tutti gli altri indirizzi dell’ingegneria, dai Civili ai Gestionali, e intende collaborare non solo con aziende, ma anche con start-up, docenti e professionisti del settore”. Un approccio multidisciplinare.

Il 4 e 5 via ai test drive

L’ evento continuerà il 4 e 5 giugno con i test drive organizzati presso l’Environment Park di Torino, all’interno della Giornata sulla Sostenibilità organizzata dal Comune di Torino, a cui parteciperanno alcuni esponenti della Commissione Europea. A PoliENERGY è stata riservata un’area dedicata, dotata anche di colonnina di ricarica ed impianto fotovoltaico.