Anno: 10/2019
Km: 47.000
Check Batteria: 100%
Prezzo:19.900 euro
Hyundai Kona EV 64kWh: sul nostro gruppo Facebook Elettrico Usato, Silveria da Gaeta (Latina) pubblica un annuncio vendere per la sua auto elettrica. Per le proposte di vendita o di acquisto, potete scrivere a info@vaielettrico.it.
Hyundai Kona EV 64kWh con 47 mila km a 19.900 euro
Ecco come Silveria spiega perché vende e qual è la richiesta economica: “Per passaggio ad auto più piccola, vendo Hyundai Kona EV 64kwh Exellence super accessoriata, con sedili in pelle elettrici riscaldabili. L’auto ha percorso 47.000 km, come nuova. Prezzo 19.900 euro, anno ottobre 2019. Per informazioni chiamare al numero 3883430018 GRAZIE“. Tra le tante immagini che Silveria ha allegato su Facebook al suo annuncio, c’è anche il check-batteria (qui sotto a destra), da cui risulta una carica al momento del 90,5%. Ma Silveria assicura che con la batteria piena il valore è ancora al 100%.
Tutte le offerte di Elettrico Usato: Tesla, Skoda, VW, Audi, Nissan, Renault, Fiat, Peugeot, Cupra, Aiways

- Compro un’auto elettrica usata? Sì, ma l’autonomia…? I nostri consigli nel VIDEO-GUIDA di Paolo Mariano
Ho visto qualche giorno fa un video sulla Spring, in cui veniva spiegato che la capacità dichiarata sarebbe inferiore a quella effettiva, questo (forse) per camuffare il degrado, con il bms che progressivamente va a rosicchiare questa differenza mostrando un degrado minore nel tempo.
Secondo voi hyundai ha fatto qualcosa del genere, o le sue batterie davvero quasi non si degradano per niente?
Quasi certamente sì
Hyundai è forse l’unica nel panorama mondiale che dichiara meno di quanto la sua auto può fare: quasi tutti i possessori di Kona (tra cui il sottoscritto) garantiscono di avere autonomie superiori a 500 km per la maggior parte dell’anno.
Peccato separarsi da un gioiellino così.
Confermo, probabilmente invece l’SOH visualizzato da quell’app e’ il 100% che si intravvede subito sotto
Ma 90,5% non è il SOH della batteria. Quello indicato è il SOC riportato dal BMS (incluso il buffer)