Home Auto Guarda il nuovo Buggy in azione: video

Guarda il nuovo Buggy in azione: video

0
CONDIVIDI

La nuova Buggy su strada e fuori. La Volkswagen continua a stuzzicare l’appetito dei potenziali, futuri clienti con immagini e video dei modelli che verranno.

Fa già venir voglia di primavera e aria aperta

È stata esposta a Ginevra, con notevole successo. E per ora è solo un prototipo, una concept, di cui non è neppure certa l’entrata in produzione. Eppure aumentano giorno dopo giorno di vedere su strada, probabilmente nel 2022, questo giocattolone. Che riprende (in chiave modernissima) gli stilemi e la voglia di aria aperta dei mitici Dune Buggy di mezzo secolo fa. Le immagini sembrano in parte dal vivo, in parte ottenute con simulazioni in virtuale.

I veicoli del secolo scorso si basavano sulla base tecnica del Beetle, da noi noto come Maggiolino. Ma qui siamo in un’altra era (guarda l’articolo) e la piattaforma è quella ultra-modulare delle nuove elettriche Volkswagen, la Meb. Con due motori: uno posteriore da150 kW/204 CV e uno sull’asse anteriore per assicurare una vera trazione integrale. Gli interni sono  waterproof. La concept car presentata a Ginevra è a due posti, ma la nuova BUGGY può essere convertita in una 2+2. (clicca qui per altre info).

Ecco la scheda tecnica del nuovo Buggy

Uno ‘spaccato’ del Buggy con l’alloggiamento del pacco-batterie.