Home Agenda eventi Green Social Festival – 11 maggio a Modena con Moto Student...

Green Social Festival – 11 maggio a Modena con Moto Student Electric

0
CONDIVIDI

Il Green Social Festival è una manifestazione nata a Bologna nel 2008 e che ora, giunta alla decima edizione, si svolge a Modena. In questa  puntata del Festival è prevista anche un incontro dedicato alla mobilità elettrica. Protagonisti  Impulse Modena Racing di cui abbiamo scritto in questi giorni. 

L’appuntamento – in collaborazione con Unimore –  è per venerdì 11 maggio alle 15 – presso l’Auditorium Tecnopolo – Democenter, in via Via Pietro Vivarelli, 2 – con l’incontro “Energia rinnovabile per la nuova mobilità”. E si presentano MASA – Modena Automotive Smart Area e Impulse Modena Racing: la startup di Moto Student Electric

Il primo è un progetto sperimentale, attivato nel corso del 2017, in partnership pubblico-privata per lo sviluppo della mobilità smart e della guida autonoma che nasce a Modena, nel cuore della Motor Valley, dove la tradizione motoristica si fonde con l’innovazione automotive e con la cultura digitale e le ICT.

Impulse Modena Racing è il team di Moto Student Electric dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Progetto nato dalla volontà di produrre una moto elettrica da competizione sfruttando e migliorando sempre più le competenze multidisciplinari apprese, anche in preparazione al mercato del futuro. Da Modena ad Aragon al GreenSocialFestival 2018 con un bolide Moto3 fatto in casa e a propulsione elettrica.

Intervengono:   Francesco Leali, Unimore – Ludovica Carla Ferrari, assessore ad attività economiche, innovazione e turismo Comune di Modena – Giovanni Sacconelli Federico Maggioni, di Moto Student.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome