Goriziane con Goldoni-Keestrack, nasce GreenCar

Anteprima assoluta alla prossima EIMA International (9-13 Novembre 2022) per il veicolo commerciale multiuso GreenCar, frutto della collaborazione industriale fra due grandi nomi dell’industria automotive italiana: il Gruppo Goriziane con il suo brand Green-G Electric Vehicles e la modenese Goldoni-Keestrack. Sarà esposto al centro dell’area Innovazione dello stand di Goldoni-Keestrack  A2 pad 19.

GreenCar si inquadra nella nuova strategia elettrica del Gruppo Keestrack e farà coppia con il nuovissimo Rigitrac,  primo trattore elettrico made in Italy.

GreenCar
La sede di Goriziane dve vengono realizzati i veicoli elettrici ECarry, con il brand Green-G, e ora GreenCar.

GreenCar, l’evoluzione dell’ECarry

GreenCar è un veicolo industriale bi-posto realizzato su base ECarry, con pianale di carico configurabile a diversi utilizzi. Le dimensioni compatte (altra caratteristica comune a Goldoni) con una larghezza massima di 1,6 metri e un’altezza alla cabina di 1,9 m sono adatte anche ai centri storici per la massima manovrabilità. GreenCar è ideale come porta-attrezzi con pianale di carico per la manutenzione di aree verdi, naturali, municipalità o mezzo semovente con equipaggiamento specifico per manutenzioni in altezza, food delivery, spurghi in aree ad accesso limitato e altri allestimenti specifici. E’ un veicolo pensato per lavorare nelle ZTL, nelle aree naturali e residenziali suburbane.

Motore, telaio, batterie: un vero on road

Il propulsore eroga 60 kW nominali con 90 kW di picco. E’ raffreddato con uno scambiatore aria-liquido e garantisce una coppia disponibile di 380 Nm.

Il pacco batterie agli ioni di Litio, Nickel, Manganese e Cobalto è modulare. Va da 35 kWh di serie, a 70 kWh se abbinato a un secondo modulo sempre da da 35 kWh anche in aftermarket. In questa modalità l’autonomia nel ciclo di marcia complessivo supera i 250 Km.

L’impostazione è di un vero e proprio veicolo da lavoro on-road. Il telaio è composto da 2 tubolari a «C» con trattamento di cataforesi e verniciatura a polvere. Le sospensioni sono a balestra longitudinale sulle 4 ruote, a vantaggio della portata e dell’ingombro verticale mentre l’impianto frenante servoassistito con depressore elettrico e unità ABS a 4 canali è dotato di 4 freni a disco.

GreenCar è dotato anche di una presa di forza, ovviamente elettrica,  per trasferire potenza ad applicazioni esterne. È composta da un motore elettrico da 7,5Kw con inverter, una pompa idraulica da 20l/min a 150bar e un serbatoio olio dedicato di 35l.

GreenCar in vendita dal 2023

GreenCar
Lo stabilimento modenese di Goldoni-Keestrack

Tutto il comparto elettronico ha un unico punto di ricarica che permette la regolazione da 1,4kW a 7,4kW. Questa innovativa soluzione è adatta per qualsiasi presa industriale CEE sia trifase che monofase con opportuno adattatore disponibile tra gli accessori. Il veicolo sarà disponibile dal il 2023.

 

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Articolo Precedente

Velocifero diventa moto. E si chiama JUMP

Articolo Successivo

La ricarica va in Fiera con E-CHARGE 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!