Home Nautica Gonfiabili ed anfibi. La nautica creativa di Hovercraft

Gonfiabili ed anfibi. La nautica creativa di Hovercraft

0
CONDIVIDI

Mezzi nautici ed anfibi, gonfiabili ed elettrici. Sono le originali creazioni in gomma e PVC degli sloveni della Hovercraft. Andiamo a conoscerle.

Il (mini) Ferryboat gonfiabile

Questo mini traghetto è realizzato in PVC rinforzato o CSM Hypalon (un derivato del polietilene) e in più versioni: da 6 e 8 metri. Quest’ultimo pesa 200 kg  e può trasportare un carico di 5.000 kg e 30 persone. Viene proposto sia con motore endotermico che elettrico. In questo caso parliamo di un fuoribordo elettrico da 2 Cv che porta 4 persone a bordo.  Un aspetto interessante è il piccolo volume quando è sgonfio, inoltre nessuna necessità di scivoli o gru.

Quanto costa?

Quanto costa? Il modello più grande parte da 12.000 euro, il prezzo per quello da 6 metri è 9.000 euro infine un terzo modello, lungo 4 metri, parte da 6.000 euro.

AirDrive nelle ruote il motore elettrico

AirDrive è un prototipo di un veicolo anfibio gonfiabile. “Il nostro obiettivo è sviluppare prodotti funzionanti in mare e adatto per tutti i terreni con fango, ghiaccio, neve, ma anche rocce, sabbia e strade. Le ruote sono dotate di un motore elettrico ed è possibile gestirlo a distanza, guidato come un drone”.

AllCart il mini anfibio

AllCart è un AirDrive in versione ridotta. Rispetto al fratello maggiore è dotato di un singolo motore elettrico. Viene considerato valido per la mobilità: “Su qualsiasi tipo di superficie: fango, neve, sabbia, acqua. La limitazione di velocità, lo rende sicuro per i bambini o per noleggiarlo ai turisti. E’ dotato di power pack da 4 kW”.

EcoCraft, il salotto gonfiabile

EcoCraft è un gonfiabile molto particolare,così viene descritto dall’azienda: “Una piattaforma per laghi, fiumi ed acque calme. E’ totalmente stabile, facile da manovrare e può offrire abbastanza spazio per 15 amici e tanti drink nella ghiacciaia. Il modello base è dotato di grill e fuoribordo GPS con telecomando”. Il prezzo? Sui 5mila euro.