Home Agenda eventi Gogo a Cagliari, escursioni e poesia a bordo (11 agosto)

Gogo a Cagliari, escursioni e poesia a bordo (11 agosto)

0
quadro barche elettriche cagliari

Con i Gogo ammirare Cagliari o la perla naturalistica dello stagno di Molentargius (conosciuto per la nidificazione di una numerosa colonia di fenicotteri rosa) in silenzio, senza puzza e senza emissioni. Merito dei Gogo (leggi qui), i natanti elettrici di Garda Solar ormai adottati nel capoluogo sardo.

A bordo di Gogo

barche elettriche
Alessandra Sorcinelli, l’organizzatrice

L’iniziativa prende il via domani (11 agosto) nella sede della Lega Navale di Cagliari a Su Siccu (Via Cristoforo Colombo 135) dove dalle 15 alle 20 si svolgeranno le prove di navigazione. Gli itinerari sono da 40 minuti e dalla sede della Lega toccano Darsena, Molo Ichnusa, Hublot, piazza Matteotti e rientro. L’itinerario alternativo prevede la partenza dalla sede della Lega al parco di Molentargius.

L’organizzatrice Alessandra Sorcinelli offre le sue indicazioni: “Il primo è molto meglio, si gode della vista spettacolare Cagliari“.

Ebbro a Gogo, letture poetiche a bordo

barche elettriche
Gogo con la prua sulla base di Luna Rossa

La silenziosità del motore elettrico permette di godere delle letture poetiche, “versi navigabili“, che si terranno a bordo, ma anche a terra. Il programma prevede anche momenti musicali a cura di Jacopo Scipioni. Cultura e natura.

Sarà una navigazione lungo i canali navigabili di Cagliari, con riferimento all’800, nella locandina s’impone il quadro La colazione dei canottieri (Le déjeuner des canotiers, 1880-1882) di Pierre-Auguste Renoir e l’organizzazione invita a presentarsi vestiti a tema: con cappellino e ombrellino.

Un evento di festa e di conoscenza, dove sarà possibile ammirare dal mare l’architettura di Cagliari.  I Gogo  sono stati lanciati da tempo in città e si pensa anche ad un servizio di Boatsharing che vede in prima linea Luca Carboni, presidente della sezione sarda di Atena (Associazione Italiana di Tecnica Navale).

LEGGI ANCHE: Itinerari elettrici di Vaielettrico

Le informazioni per partecipare

Per partecipare a questo evento viene richiesto un contributo, definito come rimborso spese,  da 15 euro. Per partecipare scrivere a alessandrasorcinelli@gmail.com.

-Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale YouTube

Apri commenti

Rispondi