Home Bici Prima Pagina Gocycle GX: evoluzione della specie pocket e-bike

Gocycle GX: evoluzione della specie pocket e-bike

0
CONDIVIDI

Gocycle colpisce ancora e presenta il nuovo modello GX. L’azienda innovatrice nel mondo delle e-bike pieghevoli ha elaborato una nuova bici elettrica pocket e spinge il confine dell’innovazione un po’ più in là. Il nuovo modello è un’evoluzione delle bici prodotte dall’azienda britannica nata da un’idea dell’ex progettista McLaren Richard Thorpe.

La nuova nata Gocycle GX è già adesso in pre-order sul sito gocycle.com. Le spedizioni e la distriubuzione nei negozi della e-folding è prevista per aprile. Il sito è comodamente tradotto in italiano e con all’interno uno store in cui osservare anche gli altri modelli prodotti. 

Inoltre le bici possono essere anche acquistate mediante carta di credito e conto Paypal e verranno spedite direttamente a casa senza costi aggiuntivi. Oppure si può accedere alla pagina Store locator per trovare i rivenditori più vicini a casa dove poter toccare con mano questi piccoli capolavori ingegneristici.

Caratteristiche di Gocycle GX

La Gocycle GX è equipaggiata con un motore da 250W sul mozzo della ruota anteriore. La batteria rimovibile agli ioni di litio da 300Wh è integrata all’interno del telaio. E consente un’autonomia di circa 65 km con un tempo di ricarica 7 ore. Un display sul manubrio fornisce le informazioni sulla batteria, mentre per il resto delle informazioni si utilizza un’App per Smartphone.

Questa e-bike pieghevole è una nuova versione della famosa e-bike prodotta dell’azienda del Regno Unito. Questo modello ha un sistema rinnovato della tipica chiusura da bici pieghevole. In questo modo è possibile compattarla in meno di dieci secondi ed è più semplice da trasportare rispetto agli altri modelli dell’azienda. Quindi parliamo di una bici pensata per i pendolari da città.

La GX inoltre dispone di un sistema per lo smontaggio laterale delle ruote molto veloce che permette di ripiegare l’ebike per il trasporto in auto. Essendo fissate le ruote a dei monobracci è possibile sostituire la gomma senza smontare la ruota.

Peso in linea con gamma Gocycle

Il telaio della Gocycle GX ha parti in magnesio temperato come le sue sorelle maggiori e di conseguenza riesce a mantenere un peso molto inferiore ai 20 kg (17,8 kg per la precisione). Fra le altre caratteristiche troviamo una sospensione tra la forcella monobraccio e il telaio per offrire un maggiore comfort.

Il cambio è lo Shimano Nexus a 3 velocità al mozzo. Freni idraulici all’anteriore e posteriore. Peculiare è il fatto che la corona,

la catena e i pignoni sono completamente integrati nel forcellone della ruota posteriore per proteggerli dallo sporco.

La Gocycle GX sarà disponibile in 3 colorazioni: nero opaco, bianco e blu elettrico. Sarà poi possibile personalizzare la propria bici con gli accessori progettati e realizzati dia Gocycle. Come parafanghi, luci e borsa da manubrio. Il prezzo è di 3.200 euro comprensivo di costi di spedizione.

Una storia di leggerezza e tecnologia

Tra i modelli ancora disponibili sul sito ricordiamo la Gocycle G3, aggiornata alla versione C. Gioiellino dal moderno design, con un telaio di magnesio che porta il suo peso a 14,9 chili. Nella Gocycle c’è tutto ma non si vede niente: catena, batterie e motore sono completamente integrate nel telaio e i comandi a mano nel manubrio. 

Allo stesso tempo non sono a vista né cavi freno né cambio, in quanto anche i rapporti sono elettronici. Le ruote sono facilissime da estrarre sia per la sostituzione che per la chiusura nel momento di dover riporre la bici. Ha un’autonomia di circa 60 km e un tempo di ricarica della batteria di circa cinque ore e mezzo. Ogni attività della bici può essere controllata attraverso una App per cellulari, che consente anche una funzione denominata Kill, che blocca la e-bike in caso di furto.

Una bici molto simile alla nuova nata, ma che ha tutto il top della gamma e nella versione disponibile da marzo costa quasi 5.000 euro. Se si vuole risparmiare qualcosa esiste la più spartana GS che è in vendita con diverse colorazioni a 2.700 euro risparmiando così in modo considerevole.