Home Bici E-bike Garelli: sconto e assicurazione in regalo

E-bike Garelli: sconto e assicurazione in regalo

4
CONDIVIDI

Garelli punta forte sulla sua linea di e-bike e per conquistare clientela e mette in sconto tutta la sua gamma di biciclette a pedalata assistita.

L’azienda aggiunge un anno di assicurazione gratuita in collaborazione con il gruppo Ama. A oggi la copertura non è obbligatoria in Italia sulle bici elettriche, ma gli incidenti possono succedere. E per questo Garelli offre la copertura sugli eventuali danni causati in sella alle sue e-bike gratis per un anno.

Tante e-bike e prezzi bassi

La ricca proposta di scooter e bici elettriche di Garelli ha fatto il suo esordio nell’edizione 2018 di Eicma. Su queste pagine avevamo parlato della riedizione dello storico Ciclone. Ora lo storico marchio proprio per le e-bike cerca di dare una spinta alle vendite proponendo una serie di vantaggi per i clienti. 

Con la promozione “Garelli Progetto Valore” ci sono forti sconti su tutta la gamma di e-bike. Sull’unica e-mtb bi-ammortizzata, la Audax AM 100, ad esempio si passa dal prezzo di listino di 3.199 euro a 2.690 euro. Uno sconto di 500 euro che permette l’acquisto di una mountain bike elettrica di livello elevato.

La bici ha telaio in alluminio, powertrain Bosch di terza generazione con batteria da 500 Wh e display Purion. La forcella è una XC Air della Suntour, così come l’ammortizzatore, un RS17 DUAIR LO-R. Cambio e deragliatore sono Shimano DEORE. Tutte le e-bike di casa Garelli hanno motorizzazione firmata Bosch.

Caratteristiche tecniche Garelli

La Audav AM 100 pesa in totale 23 kg e ha una portata del conducente di 100 kg. Il tempo di carica si aggira sulle 5-6 ore. Cinque livelli di assistenza alla pedalata e un’autonomia che varia da un minimo di circa 60 km se si utilizza sempre il Turbo. Ovvero assistenza al 300%. 

Ma si può arrivare a un massimo, garantito dalla ditta, di 140 km in modalità Eco e con tutte le condizioni ottimali del caso. In questo caso però l’assistenza del motore non supera il 50% delle sue capacità.

La linea Audax è composta da altri tre modelli di e-mtb. Si va dalla Audax XC 001, che scontata costa 3.190 euro (3.579 a listino), per arrivare alla più economica Audax XC 003. Per questo modello si sborsano 1.990 euro approfittando dell’offerta Garelli.

E-bike Garelli per tutte le tasche

La top di gamma monta sempre il motore Bosch Performace CX e batteria da 500 Wh. Le prestazioni sono identiche in tutto alla AM 100, però il peso è inferiore di 2 kg grazie al telaio più snello.

Per quanto riguarda la XC 003 il motore è un Bosch Performance Cruise con pacco a vista e la batteria da 400 Wh. Minimo e massimo di durata si assestano in un range che va dai 45 ai 120 minuti, pur restando i cinque livelli garantiti di assistenza alla pedalata. La bici rimane sui 21 kg di peso totale e la dotazione elettronica sul manubrio è la stessa delle altre più “ricche”.

Ma lo sconto non è l’unico vantaggio. Grazie alla collaborazione con Groupama assicurazioni, acquistando una bici a pedalata assistita Garelli sarà inclusa per un anno l’assicurazione RC. La polizza “Garelli RCT” copre danni involontari cagionati a terzi, connessi alla proprietà, guida e uso del veicolo, fino ad un massimo di 150.000 euro.

Non solo e-mtb in casa Garelli

Garelli ha pensato anche al trekking con la linea Imago e Virtus. E-bike più indirizzate all’uso cittadino che montano motori Bosch, batterie Samsung e che usufruiscono di sconto e offerta dell’assicurazione.   Non manca nemmeno una fat e-bike che usa motore Oli Move e batteria Lg. Il peso raggiunge i 25 kg, ma le prestazioni rimangono in linea con le snelle di casa Garelli.

Sul sito aziendale è possibile avere risposta a ogni curiosità e scoprire anche il rivenditore Garelli più vicino a casa propria, scegliendo tra decine di punti vendita e officine.

4 COMMENTI

  1. Lo dico con orgoglio:
    anche in questo settore noi italiani siamo i migliori.

    • Mah . . .
      mi piacerebbe fosse così,
      purtroppo mi sembrano bici vecchie con la batteria non ancora integrata e con componentistica economica.
      Niente a che vedere per esempio con le Cube, KTM ecc.
      Oppure rimanendo in Italia con le lombardo bike.
      Magari vai sul sito cube a farti un giretto e vedrai già la gamma 2020.

Comments are closed.