Home Camion, bus e mezzi da lavoro Furgoni elettrici Nissan in leasing a meno del diesel

Furgoni elettrici Nissan in leasing a meno del diesel

0
CONDIVIDI
Il Nissan eNX200 in versione XL, proposto in leasing a 550 euro al mese.
Furgoni elettrici Nissan in leasing a meno del diesel. Li propone una società slovacca specializzata nella conversione dei veicolo commerciali, la Voltia.

Furgoni elettrici Nissan a 550 euro mese (non in Italia)

I furgoni in questione sono gli eNV200, di cui la Voltia ha realizzato la versione XL, proposto nei listini ufficiali della Casa giapponese. E che ora, grazie alla collaborazione tra Voltia e tre società di leasing europee, si può prendere in leasing per meno di 550 euro al mese. Purtroppo non in Italia, per ora.
furgoni elettrici nissanLa La società slovacca non ha menzionato i nomi delle società di leasing coinvolte nell’offerta, che include energia, assicurazione e manutenzione. Con lievi variazioni a seconda della configurazione del veicolo e dei sussidi per veicoli elettrici specifici dei vari Paesi. Limitandosi a spiegare che la tariffa “è il risultato di un approccio innovativo ai valori residui, in combinazione con un periodo di locazione più lungo e bassi costi di manutenzione“. Come dicevamo, l’Italia per ora non è compresa nell’iniziativa, ma il segnale è comunque interessante: si può fare concorrenza al diesel anche come costi.

Un veicolo studiato per per logistica interna e consegne

Voltia afferma che le tariffe dei furgoni diesel attualmente oscillano tra i 300 ei 350 euro al mese, oltre a 250-300 euro di costi del carburante. Con l’offerta Voltia, 550 in tutto, i costi di ricarica sono inclusi nel canone. La conversione operata dalla società slovacca fa sì che l’eNV200 diventi un furgone a tetto alto, con un massimo di otto metri cubi di spazio di carico. Un allestimento studiato principalmente per la logistica interna e i servizi di consegna. 

Per essere adottata, la nuova tecnologia deve essere non solo più pulita e affidabile, ma anche più economica della tecnologia esistente”, afferma Juraj Ulehla, CEO di Voltia. “Ciò è particolarmente vero in un segmento competitivo come la logistica dell’e-commerce, che opera con margini di profitto ridotti (2-5%) ed è molto sensibile ai costi”.

——  Altre info su voltia.com (qui la cartella stampa). E qui il nostro Listino facile dei veicoli commerciali elettrici ——

 

 

Apri commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome