Home Nautica Frauscher annuncia un nuovo modello con motore da 150 CV

Frauscher annuncia un nuovo modello con motore da 150 CV

0
CONDIVIDI

L’elettrico elegante e di lusso  Frauscher (guarda) fa bene ai conti del cantiere austriaco che rilancia gli investimenti e annuncia nuovi accordi con Torqeedo e BMW, modelli  con motore da 150 CV ed una resa delle nuove  batterie maggiore del 30%.

L’evento nella sede del cantiere

In arrivo l’elettrica Frauscher 777 Specter

Le novità del marchio austriaco per la prossima stagione sono state presentate nei giorni scorsi a Ohlsdorf, in Austria,dove ha aperto le porte alla sua “fabbrica delle innovazioni” con la manifestazione “The Future of Yachting“. In particolare si è parlato dell’imminente arrivo di tre nuovi modelli, distribuiti in Italia dal Cantiere Nautico Feltrinelli. In particolare, quello che interessa a noi elettrici, il cantiere ha svelato il lancio sul mercato dell’imbarcazione elettrica ad alta efficienza Frauscher 777 Specter. Come fanno sapere dal quartier generale austriaco “sarà disponibile nell’autunno del 2019 e stabilirà nuovi standard di efficienza, manovrabilità e design“.

Insieme a Torqueedo e BMW: motore da 150 CV

Lo sviluppo della serie elettrica è il cuore della politica di Frauscher che ha presentato due progetti in collaborazione con il marchio automobilistico BMW ed il produttore di motori elettrici Torqeedo. “Gli appassionati di imbarcazioni elettriche trarranno sicuramente vantaggio da questa cooperazione, in quanto grazie ad essa il cantiere sarà in grado di realizzare sistemi di propulsione elettrica ancora più potenti ed efficienti – spiegano i responsabili aziendali -. Tutto questo sarà possibile grazie all’implementazione di un potente elettromotore da 150 CV e alla moderna tecnologia delle batterie utilizzate nell’industria automobilistica (BMW i3). Ne conseguirà un aumento dell’efficienza del 30% e più, da cui maggiore autonomia e velocità di punta notevolmente più elevate“.

Parola ai Frauscher

La genesi della collaborazione con BMW è stata spiegata da Stefan Frauscher, direttore del marketing strategico e delle vendite: “Fin dalle nostre origini l’innovazione ha avuto  un ruolo fondamentale nei nostri progetti di sviluppo, per cui siamo alla costante ricerca di partner importanti che possano orientarci e supportarci nella realizzazione di soluzioni di tendenza per tutto il settore“.

Michael Frauscher, direttore responsabile della produzione e dello sviluppo, ha dichiarato: “Da sempre ci consideriamo Engineers of Emotions (tecnici delle emozioni) e il nostro obiettivo è regalare ai nostri clienti esperienze indimenticabili sull’acqua. Per questo, durante le fasi di sviluppo, ci focalizziamo sia sull’innovazione tecnologica che sul design, al fine di proporre al mercato imbarcazioni che siano efficienti, sicure e allo stesso tempo di grande valore estetico” .