Home Auto Formula E a Roma a prezzi popolari

Formula E a Roma a prezzi popolari

0
CONDIVIDI

Biglietti di tribuna a 35 euro, con sconti per studenti, over 60 e ragazzini fino a 15 anni: la Formula E sbarca a Roma tra poco più di 100 giorni a prezzi popolari.

Per i ragazzi anche i biglietti a un euro

Una monoposto sulle strade dell’EUR

Il campionato mondiale delle monoposto elettriche arriva per la prima volta in Italia, sui 2,7 chilometri del circuito cittadino dell’Eur (è uno dei più lunghi dell’intera stagione). Lo spettacolo non sarà paragonabile a quello della Formula Uno (non c’è la Ferrari…), ma neppure il prezzo dei biglietti lo è: il prezzo della tribuna non supera i 35 euro e per di più sono previsti sconti per studenti, over 60 e ragazzi fino a 15 anni. Questi ultimi, se l’acquisto sarà accompagnato da quello di un adulto, potranno trovare biglietti a un euro. Tanto per dare un’idea: per il Gran Premio di Formula Uno di Monza del 2 settembre 2018, i biglietti sono già in vendita e vanno da un minimo di 109 euro per il Prato a un massimo di 665 euro per la Tribuna Centrale. Da ricordare per di più che i circuiti cittadini sono altamente spettacolari, con frequenti sorpassi e controsorpassi. In tutto i biglietti messi in vendita sono 10 mila.

Per informazioni sui biglietti  http://info.fiaformulae.com/it/rome/

A contatto diretto con i piloti

La Nuvola ospiterà l’e-Village

Rispetto alla Formula Uno, poi, l’dea degli organizzatori della Formula E è di rendere i piloti disponibili a vivere i giorni dell’evento in mezzo al pubblico, dato che nella Nuvola di Fuksas verrà allestito un villaggio, l’e-Village di Allianz, in cui i protagonisti della gara si misureranno in giochi elettronici con i tifosi, oltre a concedersi per selfie e autografi. Ricordiamo che in gara c’è un pilota italiano, il piemontese Luca Filippi, con il team cinese NIO. Accanto a lui figurano diversi ex piloti di Formula Uno come Heidfeld, Nelson Piquet jr., Buemi, Vergne, di Grassi e Kobayashi.  Nell’e-Village verranno esposti anche gli ultimi modelli di auto di serie elettriche e ibride. Sul primo Gp della stagione clicca e guarda il video qui sotto e il nostro articolo https://www.vaielettrico.it/formula-e-laudi-toppa-e-lancia-mahindra/