Home Auto Formula E gratis su Mediaset per 5 anni

Formula E gratis su Mediaset per 5 anni

0
CONDIVIDI
Formula E gratis in tv ancora per cinque anni. Mediaset ha rinnovato il contratto che prevede la trasmissione in chiaro dei Gran Premi del sabato pomeriggio.

Si riparte con monoposto più potenti

Per le monoposto a emissioni zero quella che inizierà il 15 dicembre in Arabia (guarda)
 sarà la quinta stagione. Ma in realtà si può dire che si tratta di un nuovo inizio, con bolidi completamente rinnovati, più potenti e con batterie più capaci. In grado, quindi, di correre su una sola manche, sempre su circuiti cittadini molto spettacolari (vedi articolo). L’organizzazione del campionato fa comunque notare che già nella stagione conclusa Mediaset ha ottenuto ottimi risultati. In particolare nella gara inaugurale di Roma, ad aprile, si registrò un 9,6% di audience, con un milione e 200 mila spettatori. Lo sottolinea Ali Russell, Media & Business Development Director della Formula E: “Siamo molto soddisfatti di avere Mediaset con noi fino alla nona stagione del nostro campionato. I risultati ottenuti da Mediaset sono la dimostrazione dell’impegno per offrire la Formula E dal vivo a tutti i fans italiani per altri cinque anni”.

Intanto l’audience della Formula Uno ristagna

Le monoposto di Formula E fotografate a Roma nell’aprile scorso.

Nel frattempo ristagna l’audience della Formula Uno, relegata sul canale pay di Sky Sport, con differito la sera su TV8. Le dirette non raggiungono quasi mai il milione e mezzo di spettatori, mentre la riproposizione registrata veleggia sui due milioni di audience. Per ora i boss di Liberty Media, gestori della Formula E, snobbano la Formula E, liquidandola come un campionato marginale. Ma i numeri dell’audience delle stagioni a venire potrebbe far cambiar loro idea. La nuova stagione delle monoposto elettriche inizierà a metà dicembre ad Ad DiriYah, in Arabia.