Home Bici Focus regala e-bike per la ricerca

Focus regala e-bike per la ricerca

0
CONDIVIDI

Una e-bike Focus in regalo a Natale a chi finanzia la ricerca sul midollo spinale. Ecco l’idea che unisce l’azienda tedesca di bici elettriche e l’associazione Wings for life. Partecipando alla raccolta si può vincere una e-bike appositamente realizzata per il concorso.

Il progetto si chiama Customised Christmas e proprio in concomitanza con il Natale Focus ha deciso di lanciarlo in collaborazione di Wings for life. «Noi di Focus amiamo le biciclette e crediamo che pedalare insieme connetta le persone.

ecco la e-bike in palio

Ma siamo consapevoli che il nostro hobby comporti dei rischi. Siamo stati super fortunati fino ad ora. Ma alcuni riders non hanno avuto la nostra stessa fortuna. Quindi noi vogliamo donare perché speriamo che un giorno queste persone possano ricominciare a muoversi».

E-bike Focus in regalo: come

C’è tempo fino alla mezzanotte del 5 gennaio 2020 per fare una donazione di almeno 5 euro qui.

Tutto il ricavato va a Wings for life, associazione che si occupa di ricerca nel campo del midollo spinale. Finora le donazioni hanno superato i 20 mila euro. Il 7 gennaio poi sarà annuciato il vincitore estratto tra tutti coloro che hanno fatto la donazione. Il fortunato dal cuore d’oro riceverà una edizione speciale della Focus JAM². 

La e-bike Focus in palio

Si chiama Dream Bike. Il telaio è in alluminio idroformato 7005, con forcella Fox Float 36 Factory Orange con escursione di 150 mm e ammortizzatore Fox Float DPS Factory. È di Fox anche il reggisella telescopico, un Transfer Factory 150 mm. La parte elettrica è affidata a Bosch con il solito Performance CX e la batteria PowerTube da 625 Wh. In più ogni domenica d’avvento Focus presenterà altre Dream Bikes, giusto per tenere alta l’attenzione.

Il mondo Focus e le sue e-bike

Focus Bikes ha presentato per la stagione 2020 i nuovi modelli di e-bike MTB della serie Jam², Thron², Jarifa² e Aventura² con motori Bosch di quarta generazione. Il nuovo Bosch Performance CX e-drive si adatta perfettamente alla FOCUS SQUARED EXPERIENCE.

«Vogliamo metterti a disposizione un’e-bike agile e potente in un design elegante e snello. Un’esperienza di pedalata divertente e piacevole è sempre il nostro obiettivo». Il messaggio di Focus. 

Il nuovo Bosch Performance CX e-drive ha un potente motore da 75 Nm che offre una lunga autonomia grazie alla capacità della sua batteria da 625 Wh. La batteria è perfettamente integrata nel tubo obliquo e la capacità può essere estesa fino a 1125 Wh sulle JARIFA² e AVENTURA² utilizzando una seconda batteria esterna. 

E-mtb Focus, ma non solo

Ci sono quattro livelli di supporto disponibili: Eco, Tour, eMTB e Turbo. La modalità eMTB acquista una nuova funzione: varia tra Tour e Turbo. Con una coppia massima di 75 Nm il motore dinamicamente supporta il rider in tutto dal 120% al 300%. Il graduale supporto del motore si adatta automaticamente allo stile di pedalata del rider in base alla pressione che si esercita sui pedali. Questo permette un maggior utilizzo off-road e rende le salite ripide più facili da percorrere.

Il catalogo Focus comprende decine di e-bike, e quindi non solo e-mtb. Ma ci sono hardatail e bici da pedalata assistita cittadina. I prezzi dei vari modelli oscillano tra i 1500 euro e i 4000 euro. Ma grazie alla distribuzione italiana tramite la sede veronese dell’azienda tedesca è facile trovarle nei negozi specializzati.