Flotte elettriche (2) La carica di Electrip: webinar

Flotte elettriche, come gestirle? (2). Dopo un costruttore (Hyundai), sentiamo i consigli di un operatore emergente della ricarica, Electrip: il 29 aprile (h.17) webinar con il Country Manager Giovanni Fornaro, conduce Mauro Tedeschini. 

flotte elettriche (2)Flotte elettriche (2): le dritte di un top manager di grande esperienza

Sono gli acquisti delle flotte aziendali a spingere le vendite di auto elettriche anche in Italia. Ma come organizzare la ricarica, in azienda e on the road? Electrip sta seguendo molto da vicino questo settore, con proposte che mirano a semplificare la vita dei fleet manager e, soprattutto, degli utilizzatori delle auto.

Il webinar, aperto alle vostre domande, avrà come protagonista un manager di grande esperienza come Giovanni Fornaro, che ha lavorato in Tesla e in aziende dell’automotive tradizionale. Durante il webinar (e anche successivamente) Fornaro sarà a disposizione per rispondere alle domande di chi vorrà iscriversi, gratuitamente, a questo link.

flotte elettriche (2)Si punta su grandi stazioni con colonnine ad altissima potenza, fino a 400kW

Electrip sta costruendo anche in Italia una rete di stazioni di ricarica ad alta potenza, ognuna con un numero ragguardevole di colonnine. Al Business Park di MilanoFiori Nord ha aperto la più grande stazione di ricarica italiana: 16 colonnine da 400 kW per un totale di 32 stalli. Potendo contare su una potenza disponibile di 6 MW, tutta al 100% green. Da poco ha poi inauguraro un’altra stazione in Lombardia, in uno Shopping Center ad Antegnate (Bergamo), con 5 colonnine e 10 punti di ricarica, anche qui da 400 kW.

Perché puntare sulle HPC? E perché questa politica dei prezzi molto concorrenziale? Lo spiegherà Fornaro durante il webinar. Electrip nasce da una joint venture tra il fondo di investimento inglese Wren House infrastructure (51%), controllato dal Fondo sovrano del Kuwait, e il colosso industriale turco Zorlu, con il 49%.

Leggi anche: Si guastano di piùcome comprare un’auto elettrica usata. Si possono fare buoni affari, a patto che…

 

 

Visualizza commenti (3)
    1. Guarda, nella mia città una stazione HPC di Electra (2 colonnine x 4 prese da 400 kW) finita di installare in aprile 2024 è stata attivata solo nella seconda metà di gennaio 2025: quasi 9 mesi di attesa. 🤬

  1. Anche a Carpi, nel parcheggio del centro commerciale “Il Borgogioioso”, a 2 km dal casello dell’A22, Electrip sta installando una stazione da 10 colonnine da 400 kW per un totale di 10 prese 🥳 – vedi https://www.vaielettrico.it/electrip-raddoppia-a-carpi-10-hpc-a-050/.

    L’unico aspetto che mi lascia perplesso è che il parcheggio del centro commerciale è chiuso di notte (a memoria mi pare dalle 23 alle 7), e la posizione della stazione a ridosso del fabbricato (anziché in un angolo del grande parcheggio) mi pare renda difficile modificare la viabilità nel parcheggio per rendere la stazione accessibile 24/7…🤔
    Mi pare strano che Electrip abbia accettato una tale limitazione operativa della nuova stazione, visto l’investimento: vediamo come va a finire..

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