Home Nautica Fliteboard, e-Foil australiano da 45 km/h. Vola senza vento e senza onde

Fliteboard, e-Foil australiano da 45 km/h. Vola senza vento e senza onde

0
CONDIVIDI

Piedi sul Fliteboard per provare la sensazione di volare sull’acqua, anche senza vento e senza onde. E’ l’eFoil australiano da 9,995 euro. Si potrà ammirare al Salone Nautico Venezia.

La tecnologia che fa volare le barche dalla Coppa America si è trasferita in un metro di tavola che grazie all’energia di una piccola batteria, inserita al suo interno, raggiunge i 45km/h. Andatura sostenuta per il mare.

L’ eFoil vola dall’Australia a Venezia

 

Gli australiani di Flite sono sbarcati nelle acque più pacate del Mediterraneo con Fliteboard, l’eFoil che sarà protagonista al Salone Nautico Venezia di giugno (guarda). Lo slogan pubblicitario parla di libertà ed ecologia: “Veloce, silenzioso e privo di emissioni. Con la libertà di guidare ovunque, in qualsiasi momento, senza vento o onde”.

Propulsione con motore più foil

La propulsione è assicurata da un motore brushless con potenza 3,700 Watts che garantisce una velocità massima di 45km/h. L’autonomia, assicurano gli australiani, è di circa un’ora di carica per un pilota da 80 kg. La ricarica dura circa 3 ore e mezza, ma in modalità veloce si può riuscire in due ore. Su Fliteboard si sono sperimentati ed utilizzati materiali innovativi in composito. Alcuni del settore aeronautico come l’alluminio Ergal che si caratterizza come la lega d’alluminio più leggera e più resistente agli urti e al peso. Il foil è il valore aggiunto, assicura una maggiore velocità.

Il prezzo? Da 9.995 euro

Il prezzo cambia secondo i modelli, a Venezia saranno in vetrina la versione Fliteboard PRO e la Fliteboard AIR, e le opzioni che si scelgono direttamente dal sito Internet dove è possibile ordinarlo personalizzandolo. Nella home page è messo in evidenza il prezzo: 9.995 euro.

Flite Schools, a lezione di eFoil

Una scelta molto interessante dei manager australiani è l’apertura delle Flite Schools dove prendere confidenza con la tavola. Per circa 1 ora e mezza di lezione si spendono circa 120 euro. C’è da investire. Bisogna volare fino in Australia? No perché Flite si sta espandendo anche in Europa dove ha aperto una scuola in Spagna, in alternativa si può volare fino a Dubai.

Volando sul mare siciliano, il video

LEGGI ANCHE: Audi si da al surf: l’e-foil della casa tedesca vola sull’acqua