Home Nautica Fischer Panda lancia il motore pod da 100kW

Fischer Panda lancia il motore pod da 100kW

0
CONDIVIDI

Motori elettrici di serie sempre più potenti. L’ultimo da 100kW è firmato Fischer Panda, l’azienda tedesca specializzata nella propulsione elettrica e nei generatori per sistemi ibridi.

Uno schema del sistema

A inizio 2019 Torqeedo ha annunciato il suo nuovo motore da 100kW (guarda) ora è il turno di un altro produttore tedesco: Fischer Panda. L’azienda ha infatti aggiunto al suo catalogo questo motore che completa una gamma dove sono presenti sistemi pod da 10 e 20 kW. Il motore da 100kW è stato progettato per gli operatori di imbarcazioni commerciali, in particolare i taxi d’acqua e piccoli traghetti. Il motore a magneti permanenti da 100 kW, senza spazzole e senza sensore, garantisce la potenza necessaria per le manovre in entrata e in uscita dal porto.

 

Sarà presentato all’Electric & Hybrid  di Amsterdam

Il motore è montato all’interno di un robusto alloggiamento in acciaio inossidabile raffreddato ad acqua. Fischer Panda l’anno scorso aveva presentato la versione ad albero (vedi link  e la foto sotto) mentre ora lancia quella pod più versatile.  La novità sarà presentata a livello internazionale all‘Electric & Hybrid Marine World Expo di Amsterdam, nei Paesi Bassi, dal 25 al 27 giugno 2019. Se siete in fiera e vi interessa appuntamento allo stand n. 1125.

LEGGI ANCHE: Dieci motori elettrici marini, tutti da conoscere