Home Due ruote Filante Torque, moto elettrica potente ed esclusiva

Filante Torque, moto elettrica potente ed esclusiva

11
Webinar
Charxcontrol

Si chiama Torque ed è una delle moto elettricche più potenti mai costruite, frutto dell’impegno italiano di Filante Motors

FM Factory è un progetto industriale milanese con grandissime ambizioni. L’annuncio infatti è quello di voler creare una delle moto elettriche più potenti mai viste: 850 Nm. Per riuscirci Filante mette in campo una partnership con DaVinci, azienda di engineering e spin-off dell’università di Pechino. Il cuore del progetto è un motore alloggiato all’interno della ruota posteriore in grado di fornire un picco di coppia di 850 Nm e raggiunge i 100 km/h in 2,9 secondi. Torque è il frutto di progettazione milanese di Filante e tecnologia cinese. Verrà prodotta in soli pezzi unici per clienti di altissimo profilo e realizzata con materiali di altissima qualità.

“Torque nasce per i clienti che apprezzano collezionare pezzi che soddisfano unicità nel design e nelle soluzioni tecniche. Ogni dettaglio – spiega Francesco Maria Farina, Founder di FM Factory Srl – è studiato e realizzato per soddisfare i desideri del cliente attraverso l’utilizzo di soluzioni tecnologiche e materiali pregiati fuori dagli schemi. Con una autonomia di 400 chilometri e la possibilità di una ricarica FAST-CHARGE in soli 20 minuti, Torque offre prestazioni eccezionali. Dotata di un motore ad alta potenza, questa moto elettrica è in grado di raggiungere velocità incredibili in pochi istanti, garantendo un’esperienza di guida unica”.
Per vedere la Torque basterà visitare lo stand DaVinci a EICMA 2024, mentre per salire in sella sarà possibile prenotare dei test drive su pista organizzati in esclusiva per i clienti presso l’atelier industriale di Milano. Prezzo di listino: a partire da 101.000 euro.

– Iscriviti alla Newsletter e al nostro canale YouTube – 

Apri commenti

11 COMMENTI

  1. La potenza si misura in kW, e la formula per ricavarla parte dalla forza (coppia motrice\momento torcente).

  2. La Energia Ego se la pappa questa moto da 0 a 100 in più costa un quarto di questo prototipo, lo si può acquistare anche oggi e parlare in italiano perché l’azienda a Modenese.
    Vaielettrico perché non fai un bell’articolo sull’energia ego? Dai, dai, dai…

  3. Per me questi costruttori ancora non si rendono conto di come è il mercato delle due ruote, perché se no non si spiega un prezzo così.

  4. La potenza è determinata dai cv, non dalla coppia. Altrimenti i trattori sarebbero più potenti delle Ferrari. Detto ciò, lo 0-100 eguaglia l’accelerazione della honda cbr1000rr-r fireblade sp 2022 che però costa il 75% meno e supera i 300 km/h di velocità massima che questo modello difficilmente potrà raggiungere.

  5. “…Filante mette in campo una partnership con DaVinci, azienda di engineering e spin-off dell’università di Pechino…”

    Sacrilegio! Mistificazione! Reato di “Italian Sounding”!
    Urso, dove sei? Tira fuori gli artigli e imponi alla Cina di non usare il sacro nome di Leonardo Da Vinci per un’azienda di engineering non italiana!!!

Rispondi