Home Bici Fiido D11, arriva la pieghevole smart da 799 dollari

Fiido D11, arriva la pieghevole smart da 799 dollari

0
CONDIVIDI

Bella, pratica e conveniente. Tutto depone a favore della nuova Fiido D11. Ma come scrivemmo un mese fa (leggi) è saggio essere diffidenti di fronte alla possibilità di acquistare una e-bike su piattaforme di crowfunding, dove spesso le campagne falliscono. Nel caso di Fiido D11, però, faremmo un’eccezione.

Ha appena vinto il Red Dot Award tedesco per il suo design moderno e minimalista, ma soprattutto sta iniziando le consegne in tutto il mondo. Ed è una pieghevole, bene ormai raro in Italia dove queste e-bike sono andate a ruba dopo l’ecobonus da 500  euro e quasi tutti i rivenditori hanno fatto sold out (leggi anche).

fiido d11

E’ una bici in alluminio tra le più leggere fra le pieghevoli in  commercio (17,5 kg) soprattutto al prezzo di lancio a cui viene offerta: soli 799 dollari. Poi il prezzo consigliato dai produttori salirà a 1.299 dollari. Fiido D11 sarà venduta in tutto il mondo e quindi sarà adattata alle specifiche richieste per l’Europa, con potenza di 250 W e velocità massima assistita a 25 km/h. L’autonomia arriva a 100 km in modalità Eco grazie alla batteria da 410 Wh, alloggiata nel reggisella. E’ prodotta in Cina da un’azienda con sede a Shenzhen.

Oltre ai tre livelli  di pedalata assistita, Fiido D11 si presenta con trasmissione Shimano a 7 velocità, luci a LED integrate, cavi integrati nel telaio e freni a disco sulle ruote da 20 pollici anteriori e posteriori. 

I preordini si apriranno da inizio luglio, con l’avvio della la campagna siu IndiegogoFiido ha già sul mercato due modelli molto più economici (da 500-600 dollari su Amazon. Tra queste da segnalare l’ultimo modello lanciato, Fiido D4s, molto più spartana ed essenziale, che sarà preso in vendita a 699 dollari (620 euro).

Fiido D4s, in vendita a 699 dollari

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome