Home Moto & Scooter FD Motors, arrivano in Italia due e-scooter a misura di pendolare

FD Motors, arrivano in Italia due e-scooter a misura di pendolare

3
CONDIVIDI

Sull’onda del boom post Covid e dei generosi incentivi statal e locali in arrivo, l’importatore lombardo di due ruote elettriche Italy2Volt ha accelaerato la distribuzione in Italia di due e-scooter a ruote alte. Sono F3-E (L1e) e F5-E (L3e) di FD Motors. I due nuovi e-scooter si aggiungono ai modelli Jonway già nel catalogo di I2V.

Batterie estraibili combinate a un motore da 3 kW (3,5 kW di picco) montato sul lato sinistro del forcellone, sistema di frenata idraulico con due freni a disco e frenata combinata CBS, caratterizzano i due modelli di FD Motors come veicoli urbani a medio raggio. Adatti quindi anche a un pendolarismo con l’hinterland. L’ampia sella e l’autonomia da 80 km nell’uso cittadino (da 4,5 a 5 ore la ricarica completa, infatti, garantiscono comodità per ogni viaggio casa-lavoro senza problemi. E anche la ciclistica assicura sicurezza di guida anche sulle strade sconnesse di molti centro urbani. Le ruote sono alte, da 16’’ all’anteriore e 14’’ al posteriore,  e sono abbinate a pneumatici larghi -90 80 e 120/80, Le  sospensioni sono con forcelle telescopiche idrauliche  frontali e 2 ammortizzatori idraulici sulle ruote posteriori. Dimensioni (1995 mm di lunghezza) e peso (125 kg  per il ciclomotore e 129 kg per il motociclo) fanno il resto.

Il motore elettrico, alimentato da una batteria 72V-42Ah e abbinato a  ingranaggi elicoidali assicura una velocità massima  interessante al modello F5-E: 80 km/h. Mentre l’F3-E, equivalente ai cinquantino termico, ha la velocità limitata a 45 km/h.  Lo stile vagamente vintage è sottolinato dal dispaly a led e dal grande tachimetro. Le opzioni cromatiche sono tre: bianco, grigio e rosso. I prezzi vanno da 3.190 euro per il
modello F3-E (o  2.406 con incentivo) a 3.690 euro per il modello #F5-E (o € 2.783 con
incentivo), inclusa IVA 22% franco concessionario. La garanzia prevista è di 24 mesi.

Entrambi i modelli FD Motors sono già disponibili presso i dealer della rete Italy2Volt.

LEGGI ANCHE:  Made in Italy, in strada dall’autonno gli scooter WOW!

3 COMMENTI

  1. Considerando che siete particolarmente preparati in materia di veicoli elettrici, vorrei sapere se esistono in Italia veicoli l2e (3 ruote), idonei per una persona con handicap agli arti inferiori. La coppia di ruote dovrebbe essere posteriore. Chiaramente mi interessano tricicli tipo scooter omologati con possibilità di targa ed assicurazione per poter viaggiare tranquillamente su strada. Avrei trovato anche un Rolektro e – carrier di distribuzione tedesca ma non so se sia omologato per l’Italia. Non considero per ovvi motivi di sicurezza e di certificazioni prodotti cinesi. Grazie.

Comments are closed.