Home Aziende e flotte FCA con Targa Telematics per la gestione delle flotte elettriche

FCA con Targa Telematics per la gestione delle flotte elettriche

0
CONDIVIDI

Targa Telematics e Fiat Chrysler Automobiles siglano un’intesa pluriennale per le soluzioni di gestione flotte dei clienti business sul mercato europeo. L’iniziativa interessa tutti i modelli connessi di FCA nell’area EMEA. Un accrdo particolarmente interessante per la gestione delle flotte elettriche.

L’accordo riguarda la creazione del nuovo “My Fleet Manager Portal”. Il portale di Targa Telematics  integra i propri servizi con le soluzioni “Uconnect Services”, “Alfa Connect Services” e “Mopar Connect” già predisposte di primo impianto da FCA. Offre così una suite di applicazioni di Fleet Management per flotte Corporate o Small Medium Enterprises (leggi anche) . La piattaforma digitale di Targa Telematics  dialoga con le vetture raccogliendo i dati del singolo veicolo e rielaborandoli. Ciò consente un controllo assoluto sulle attività, lo stato di servizio, la manutenzione e l’assistenza di ogni veicolo. Tutto  in tempo reale, senza muoversi dall’ufficio.

“My Fleet Manager” per le auto elettriche

Nicola De Mattia

 “My Fleet Manager” mette a disposizione una serie di informazioni particolarmente interessanti per le vetture elettriche in arrivo durante l’anno in corso. Per esse la connettività sarà un abilitatore fondamentale. Consetnirà di attivare da remoto la sessione di ricarica; verificare il livello e lo stato di carica dei veicoli, pianificare slot di ricarica avendo visione d’insieme di tutta la flotta; impostare orario di partenza dei mezzi e fare in modo che i guidatori li trovino ad una temperatura di comfort (pre-conditioning).

Più in generale My Fleet Manager Portal crea una architettura tecnologica capace di dialogare con i singoli mezzi, integrare progressivamente su di essi servizi e soluzioni finalizzate a renderne la gestione e la manutenzione più efficaci ed efficienti, assicurare un’esperienza di utilizzo migliore.

Debutto con il Nuovo Ducato elettrico

Francesco Abbruzzesi, Head of MOPAR EMEA aggiunge che a sostegno dela novità «includeremo un periodo di prova gratuito della soluzione in occasione del lancio del nuovo Ducato elettrico, così da permettere ai clienti di familiarizzare con il tool ed apprezzarne i vantaggi».

Nicola De Mattia, Amministratore Delegato di Targa Telematics aggiunge che «le soluzioni di fleet management possono essere attivate digitalmente senza ulteriori interventi, come upgrade del servizio».

Targa Telematics è un’azienda IT italiana con oltre 20 anni di esperienza nell’Internet of Things e nei veicoli connessi. Offre soluzioni di telematica e di smart mobility”. E’ stata fondata negli anni 80 con il nome di Elda Ingegneria. Sviluppa soluzioni di fleet management dal ’97. Dal 2017 ha un ufficio a Parigi e dal 2019 a Londra.