Home Flotte FCA con Enel X e NewMotion per le flotte elettriche

FCA con Enel X e NewMotion per le flotte elettriche

0
CONDIVIDI

FCA con Enel X e NewMotion per offrire ai clienti business soluzioni con cui accedere in modo semplice e conveniente ai veicoli elettrificati. 

FCA con Enel X verificherà i siti aziendali per la ricarica

fca con enel x
La 500e, prima auto elettrica del gruppo FCA.

e-nterprise, così si chiama il progetto, nasce per creare una struttura di servizi che consenta ai clienti di integrare veicoli elettrici ed elettrificati di FCA nelle proprie flotte. Indipendentemente dalla dimensione di queste ultime, e in maniera semplice ed immediata. Più nello specifico, il programma offre supporto ai clienti business di FCA già prima dell’acquisto di veicoli elettrici o elettrificati. In primo luogo, mette i potenziali clienti in contatto diretto con i due partner per valutare i requisiti di ricarica, le situazioni specifiche de i propri siti e le vetture. Oltre a studiare i requisiti tecnici e ottenere una prima consulenza sulle migliori soluzioni da implementare. Successivamente, una volta effettuato un controllo delle strutture, il programma fornirà ai clienti l’installazione in loco di punti di ricarica. Attraverso l’accordo, i clienti business di FCA “potranno beneficiare di condizioni di acquisto speciali“.

Proposte anche per la gestione dell’energia

fra con Enel X
La Jeep Compass ibrida plug-in, unio dei prodotti elettrificati di FCA.

Il Il programma include anche una piattaforma software per monitorare, analizzare e verificare tutti gli aspetti dell’infrastruttura e del processo di ricarica del cliente. Infine, e-nterprise offre ai clienti business di FCA varie di soluzioni per la gestione dell’energia (dall’accumulo in batterie alle unità fotovoltaiche). Per garantire la copertura territoriale, la gestione operativa del programma e-nterprise sarà suddivisa tra i due partner in base alla rispettiva presenza commerciale e tecnologica. FCA con Enel X sarà attiva in Italia, Spagna e Portogallo, mentre con NewMotion coprirà il resto del continente, dall’Austria al Regno Unito, dalla Francia alla Norvegia. Attualmente la gamma Fiat comprende due prodotti elettrici (la nuova 500 e l’E-Ducato) e due ibridi plug-in (Jeep Renegade e Compass).

 

fra con Enel x— Vuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it —