
Cento miglia di autonomia, sorseggiando il caffè
Le stazioni offriranno livelli di potenza fino a 120 kW. I conducenti pagheranno per la ricarica in base al consumo.punti di ristoro in UK, gestisce già una rete di 176 punti di ricarica in diversi punti del Paese. L’idea base è di garantire un “pieno elettrico” ai clienti nel tempo necessario alla consumazione.
«I nostri clienti potranno aggiungere 100 miglia di autonomia ai loro veicoli elettrici mentre ordinano e gustano il loro caffè Costa preferito» ha dichiarato James Hamilton, Property Director di Costa Coffee UK e Irlanda. «Questo aiuterà il nostro Paese a raggiungere la sua ambizione zero-netto» ha aggiunto.
La ricarica entra nella vita quotidiana
Adrian Keen, CEO di InstaVolt ha precisato che «la ricarica dei veicoli elettrici deve entrare nella vita di tutti i giorni dei clienti». Keen ha aggiunto che «la missione di IstanVolt è offrire caricabatterie rapidi in luoghi facilmente accessibili e popolari per combattere l’ansia da autonomia nel Regno Unito».


Costa Coffee è entrata tra i firmatari fondatori della Climate Action Roadmap del British Retail Consortium nel 2020 che vuole raggiungere l’obiettivo delle emissioni sero entro il 2040. IstanVolt è una delle principali reti di ricarica “aperte” del Regno Unito. Tutte le sue colonnine pubbliche sono disponibili con pagamento in base al consumo, senza abbonamento. Non ci sono costi di connessione. I conducenti devono semplicemente toccare la loro carta di credito o debito contactless e pagare solo per l’elettricità utilizzata. Il prezzo è di 0,35 sterline (0,40 euro circa) a kWh. Attualmente IstanVolt ha installato 268 stazioni sul territorio britannico.