Home Bici EZRaider, il super-monopattino testato dall’esercito Usa

EZRaider, il super-monopattino testato dall’esercito Usa

0
CONDIVIDI
L'EZRaider durante un test: la velocità massima è di 45 km/h, l'autonomia di 75 km.

EZRaider tra i protagonisti dei test annuali svolti dall’esercito americano per testare nuove armi e mezzi di trasporto da adottare. Si tratta di un monopattino a 4 ruote studiato per i terreni più impervi.

EZRaider, in silenzio sui terreni più accidentati

EZRaider
Il body dell’EZRaider (immagine tratta dal sito EZRaider.com)

I test, denominati Army Expeditionary Warrior Experiments (AEWE), si svolgono ogni anno a Fort Benning, Georgia. E tra dispositivi e robot di ogni genere, provati in autentici war games, gli esperti dello US Army testeranno anche l’EZRaider (qui il sito ufficiale). Uno strano oggetto che si guida in piedi come un monopattino, garantendo grande visibilità. Ma allo stesso tempo ha la stabilità di un quod anche sui terreni più accidentati. Con sospensioni a corsa lunga (un brevetto in via di registrazione) che permettono alle ruote di muoversi in verticale e in orizzontale. Il fatto che il motore sia elettrico consente di muoversi nel silenzio più assoluto, un aspetto tattico fondamentale delle missioni.

Velocità massima 45 km/h, autonomia di 75 km

EZRaider

L’EXRaider, informa Electrek (qui l’articolo) è disponibile in diverse varianti, con potenza da 2.4 kW a 18 kW e pacco-batterie da 1,7 a 3 kWh. Con trazione dietro o integrale (l’esercito testerà il 4×4). La velocità massima è di 45 km all’ora, l’autonomia arriva fino a 75 km. Il prezzo al pubblico negli Usa parte da 19.200 dollari (circa 17.600 euro).

EZRaider
L’EZRaider durante una gara di fuoristrada e, sopra, durante un’escursione.

L’esercito americano non sarà comunque il primo ad adottare l’EZRaider, ammesso che i test abbiano esito positivo. Questo diabolico monopattino a 4 ruote è già in uso all’esercito olandese e, in Israele, alla polizia e alla guardia di frontiera. Anche negli Stati Uniti è già stato adottato dalle Forze Speciali.

— Leggi anche: l’esercito norvegese tiene a bada la Russia in…e-bike

Norway

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome