eZone: la prima sella per chi pedala green

Una e-bike è innovazione e comodità. Quindi perché non innovare il punto delle due ruote in cui il comfort è maggiormente importante? Si devono essere chiesti proprio questo alla Royal, brand dei sellini con oltre sesant’anni di storia alle spalle, quando hanno sviluppato il loro eZone. Si tratta della prima sella completamente progettata e realizzata per bici a pedalata assistita.

«La forza data dalla spunta in avanti, quando si accelera, non è la stessa di una bicicletta normale, così come varia il peso del mezzo rispetto a una bicicletta tradizionale – spiegano dall’azienda veneta – per questo motivo abbiamo voluto pensare a una sella che aumentasse la stabilità in bicicletta ma senza perdere in comodità». E così Royal ha lavorato insieme a Designworks, filiale del gruppo BMW che si occupa di design e creatività, per sviluppare un modello che si basa sul dare supporto all’accelerazione, nonché comfort e manovrabilità del mezzo.

la sella Royal per e-bike

Due anni di lavoro hanno portato l’equipe formata dalle due aziende a studiare sul campo le necessità di veri ciclisti possessori di e-bike giungendo alla conclusione che il rischio di perdere l’equilibrio è uno dei più comuni svantaggi dei sistemi a pedalata assistita. «Non era quindi logico pensare ad una soluzione che aumentasse la stabilità in sella, senza perdere neppure un briciolo di comodità?», si sono chiesti a Pozzoleone, Vicenza.

La risposta è eZone, che ha già riscosso grande successo all’ultimo Eurobike e che dal primo ottobre è in vendita direttamente nello shop online di Royal al prezzo di 89,90 euro. Ma quali sono le sue caratteristiche più importanti?

  • La struttura in gel tridimensionale (3D Skingel) che riduce i picchi di pressione fino al  40 per cento garantendo la comodità del conducente;
  • Tre zone dotate di alette flessibili, con forme e dimensioni specifiche, che permettono maggiore stabilità e sicurezza durante le accelerazioni (Acceleration control);
  • Design specificatamente studiato per impedire l’arretramento della posizione di guida e aiutare chiunque a montare in sella (eFit design);
  • Impugnatura in vetroresina integrata nel supporto (eGrip), per facilitare lo spostamento della bici a mano, in modo semplice e pratico, migliorandone la maneggevolezza.CONTINUA CON: eZone: la prima sella per chi pedala green/2 La storia
Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Articolo Precedente

Ecco la Nissan IMx, avrà 600 km di autonomia

Articolo Successivo

Un tris di e-cargo bike: anche la famiglia diventa sostenibile

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornato.
Seleziona i tuoi interessi:
No spam e zero emissioni garantiti!