Home Agenda eventi Expomove a Firenze, tutto sull’elettrico

Expomove a Firenze, tutto sull’elettrico

0
CONDIVIDI

Expomove, tutto quello che c’è da sapere sull’elettrico: veicoli, strategie, investimenti, incentivi…A Firenze, Fortezza da Basso, 9-12 aprile (qui il sito).

Una città sempre più sostenibile

Ci saremo anche noi di  Vaielettrico.it, come media partner e come relatori al convegno inaugurale del 9 aprile, moderato da Mauro Tedeschini. Perché Firenze? Il capoluogo toscano è una delle città dove è più veloce la conversione al trasporto elettrico pubblico e privato (guarda l’articolo). Con la terza linea di tramvia elettrica inaugurata da poco che rivoluziona gli spostamenti dei cittadini, migliorando la qualità ambientale. Il che permette ad ExpoMove di essere la prima fiera in Italia raggiungibile con i soli mezzi elettrici messi a disposizione dalla città.

Il sindaco Dario Nardella, grande sostenitore dell’elettrico.

Con il treno, con la tramvia dall’aeroporto e dall’unico parcheggio scambiatore della nostra rete autostradale. Alla quattro giorni, dove verranno mostrate le novità del settore automotive, saranno presenti oltre 70 espositori con veicoli elettrici di ogni taglia. Con iniziative proposte da partner come ACI, Symbola, ANIE, Anci, Legambiente, Motus-E, Elettricità Futura, Utilitalia, Asstra e Wind3.

Entri gratis, basta scaricare una app

L’ingresso è  gratuito, basta scaricare l’APP EXPOMOVE  (senza stampare alcun biglietto o voucher d’iscrizione), con cui personalizzare l’esperienza in fiera. Scegliendo gli stand più compatibili ed in linea con i propri interessi grazie, all’utilizzo della tecnologia beacon di cui è dotata.

La nuova tranvia di Firenze

Main sponsor e partner tecnologico è Enel X. La RAI Pubblica Utilità è media partner della manifestazione, nel corso della quale presenterà la sua APP MEMO. ExpoMove è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, dalla Regione Toscana, dal Comune di Firenze, dalla Città metropolitana di Firenze, dalla Camera di Commercio di Firenze e da Unioncamere Toscana. E nasce dalla collaborazione tra Extra Srl, società di comunicazione e marketing di Roma e Sicrea Srl, società di Firenze, leader nell’organizzazione di eventi fieristici, e con la partecipazione dell’ente Firenze fiera.