Ewiva a 86 cent se paghi col bancomat o con carta di credito. La nuova tariffa è già in vigore dal 1°luglio.
Ewiva a 86 cent dal 1° luglio, sconto del 10%
Già a maggio c’era stato un primo, temporaneo, taglio del prezzo. Per un mese lo sconto era del 30% (0,65€/kWh anziché 0,95) a patto che la ricarica avvenisse con bancomat o carte di credito, debito o prepagate dei circuiti Mastercard, Visa, VPay, Maestro, oltre ad Apple Pay e Google Pay. Da luglio nuovo sconto: la joint venture di Enel X e Volkswagen Group ribassa 0,86€/kWh, in sostituzione dell’attuale tariffa di 0,95. Sempre a patto che le ricariche avvengano con pagamento contactless (carta di credito e bancomat), presso le stazioni abilitate della rete ultra-veloce. Lo sconto è quindi di 9 centesimi, poco meno del 10%. L’azienda spiega che questa la tariffa base “rappresenta ulteriore conferma della volontà e dell’impegno di contribuire a rendere la mobilità elettrica sempre più accessibile, trasparente e sostenibile… In particolare per gli utenti occasionali, che prediligono soluzioni immediate e semplici di ricarica”.
Una rete con 400 stazioni e 1.500 punti di ricaricain tutta Italia
Ewiva è nata nel 2022 per accelerare la diffusione della mobilità elettrica in Italia. Realizzando la più grande rete italiana di colonnine ultra-veloci, capillare in tutto il Paese, con 3.000 punti di ricarica fino a 350 kW in più di 750 siti. Ad oggi la società ha realizzato oltre 400 stazioni con circa 1.500 punti di ricarica, dislocati su tutto il territorio nazionale, da Nord a Sud. Focalizzandosi in particolare sulle principali arterie extraurbane e nelle aree urbane e suburbane, per garantire una adeguata disponibilità di ricarica ultra-veloce a tutti gli utenti. In genere le stazioni sono ricoperte da pannelli solari, per auto-produrre almeno una parte dell’energia che viene poi somministrata ai clienti.
- Incendi delle auto elettriche, verità a falsi miti: fa chiarezza il prof Nicola Armaroli
Non avevo capito che Electrip, Tesla, Electra, ecc. non andassero bene x clienti occasionali.. eppure ho ricaricato! Certo amo soluzioni lente e complicate, non come il cliente tipo di Ewiwa.
Sono alla finestra e vedo la fila chilometrica delle macchine religiosamente in attesa di poter ricaricare a questo fantastico prezzo.
Pensare che fino al 1° Giugno aveva l’offerta che caricavi a 0,50.
Io non capisco se chi pensa queste promozioni ha una minima idea di quello che poi fa. Mah, completamente fuori mercato, con Electra a 0,39 per dirne una.
“émmòrta”
😂😂😂👍🏼
EWiWa pago col bancomat i contanti non basterebbero mai , metto un deca della famosa canzone e di certo tutta la notte non ci giro ed a piedi mi lascerà!
Follia pura. Promozione de che? Meritano il deserto
“Com’è buono lei!” (Rag. Ugo Fantozzi)
Promozione senza senso.
Fuori mercato, non solo comparandola a Tesla ma al 90% delle possibili alternative.
La tariffa Ewiva da 0,86 euro, non certo a buon mercato, si applica però alle sole ricariche occasionali con bancomat o carte di credito. Per roaming, abbonamenti e proprietari di veicoli del gruppo Volkswagen i prezzo sono inferiori.
Non lo sapevo. Seppur saltuaria come opzione, si trova altro al volo
Sono inferiori? Senza pizzo di 15 euro al mese , Cupra charging , gruppo Vw, mi chiede 0,92. Ad una colonnina che è loro. Chiederei al vostro amico manager di Vw Italia se questa secondo lui è una giusta politica o se faccio bene a cambiare brand
Sempre cara, Tesla costa,la metà ed in certi orari anche meno..
Se vuole essere competitiva deve abbassare ancora.