Home Aziende eTestDays 2021, l’auto elettrica per le imprese dell’Alto Adige

eTestDays 2021, l’auto elettrica per le imprese dell’Alto Adige

0
CONDIVIDI
Uno dei partecipanti all'edizione 2020 degli eTestDays di Bolzano, che ha provato una Mini EV.

eTestDays 2021: la mobilità elettrica a maggio arriva nuovamente nelle aziende dell’Alto Adige. L’iniziativa nasce per far provare vantaggi e fascino delle EV.

eTestDays 2021, un veicolo in uso per 4 giorni

Possono partecipare tutte le aziende altoatesine che entro il 5 marzo esprimono il loro interesse e facciano domanda attraverso l’apposito modulo online. Tra le aziende interessate saranno poi selezionate quelle alle quali verrà messa a disposizione un’auto elettrica per quattro giorni a maggio.

La partecipazione agli eTestDays è gratuita; a carico dell’azienda rimangono solo i costi dell’energia elettrica per i processi di ricarica nelle aree private o aziendali. Chi ricaricherà il veicolo in una stazione di ricarica pubblica Alperia riceverà da parte di Neogy (gruppo Alperia), una tessera di ricarica gratuita per la durata della campagna. Ma c’è anche l’opzione dell’idrogeno: si può fare il pieno ai veicoli a cella a combustibile gratuitamente al distributore a Bolzano sud.

Non solo elettriche, anche idrogeno e ibride plug-in

Durante gli eTestDays 2020, 111 imprese altoatesine hanno potuto testare un veicolo elettrico per un periodo di quattro giorni ciascuna. Il parere generale sulla mobilità elettrica è stato positivo. La selezione era stata fatta tra 300 imprese candidate. Il parco auto era formato da 37 diversi veicoli elettrici (a batteria, a cella a combustibile e ibridie plug-in) messi a disposizione  a rotazioneper i test drive.

eTestdays

Ad azione terminata, i partecipanti hanno compilato un sondaggio per valutare la loro esperienza. I risultati sono stati raccolti in una serie di slide (sopra i risultati sul tipo di utilizzo). In media ogni azienda ha percorso circa 105 chilometri al giorno, per la maggior parte per motivi di lavoro. Anche questa iniziativa conferma che l’Alto Adige è una delle realtà più avanzate (se non la più avanzata) nella diffusione della mobilità elettrica.

————————————————————————————————

etestdaysVuoi far parte della nostra community e restare sempre informato? Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome