Home Tecnologia & Industria Energica viaggerà anche a tre ruote

Energica viaggerà anche a tre ruote

0
CONDIVIDI

Un tre ruote urbano con un innovativo sistema di sostituzione rapida delle batterie (Battery Swap System). E’ il progetto a cui sta lavorando Energica Motor a seguito dell’accordo stipulato con Flymove per la piattaforma di veicoli elettrici Dianchè Smart Mobility Platform.

Giampiero Testoni, direttore tecnico di Energica Motor

Il veicolo sarà dunque il primo a discostarsi dalla produzione di moto elettriche supersportive che caratterizza il marchio Energica Motor nel mondo, sia per l’integrazione del sistema di scambio batteria, sia per il target a cui si rivolge, ossia i motociclisti che utilizzano il proprio mezzo di trasporto nel traffico delle grandi città, tutti i giorni, sensibili alle ultime novità sul mercato degli EV. Il veicolo elettrico sarà dotato di tre ruote, avrà soluzioni innovative per migliorare le prestazioni ed integrerà il sistema di battery swap presentato da Flymove. Sistema di cui saranno dotati tutti i veicoli elettrici della piattaforma Dianché Smart Mobility (city car, supercar, velivoli VTOL full electric rispondenti ai requisiti dell’iniziativa UBER Elevate per la Vertical Mobility del futuro) integrati in una filiera che va dalla produzione di energia rinnovabile on-site, allo stoccaggio e alla distribuzione attraverso rivoluzionarie stazioni di servizio per lo scambio delle batterie.

Lavoreremo a questo nuovo veicolo _ ha affermato Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company _ consapevoli che i nostri clienti sono molto esigenti, sia per quanto riguarda l’innovazione tecnologica impiegata, sia per gli elevati standard di qualità e affidabilità con cui lavoriamo abitualmente, oltre che per la forte l’impronta di made in Italy. L’intera progettazione del veicolo resterà sotto la regia Energica, un punto fondamentale su cui ci impegneremo per garantire la massima qualità e sicurezza ai nostri clienti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome