Home Moto & Scooter Energica cresce in Germania e in California

Energica cresce in Germania e in California

0
CONDIVIDI

Continua l’espansione della rete commerciale Energica Motor sui mercati californiano e tedesco: la casa modenese di moto elettriche ha aggiunto un nuovo punto vendita a Santa Monica e uno a Steinhagen.

Il concessionario californiano Moto Club Santa Monica è il più attivo nell’ambito della mobilità sostenibile. In particolare proprio Santa Monica ha da poco approvato un piano aggressivo per sviluppare la rete di infrastutture di ricarica EV. Il piano da 2,4 milioni di dollari prevede l’aumento delle colonnine da poco meno di 100 a 300 entro il 2020 e ha un obiettivo a lungo termine di 1.000 caricatori entro il 2025. “In materia di normative EV la California ha una grande importanza” afferma Stefano Benatti, CEO Energica Motor Company Inc, “il Governatore Brown ha confermato la sua forte politica di accelerazione sul fronte dell’elettrico, per questo motivo abbiamo investito molto in questo territorio insediando una sede operativa a San Francisco, in modo da presidiare ed ampliare la rete commerciale”.

Il concessionario tedesco Coors Zweirad è a Steinhagen nella regione orientale del Nord Reno Westfalia, il più popoloso dei sedici Länder tedeschi, che ospita uno dei quindici “Spitzencluster”, i cluster di eccellenza della Germania nell’ambito dell’industria 4.0. “Siamo orgogliosi della nostra crescente espansione sul territorio tedesco _ afferma Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company S.p.A. _. La Germania è tra i primi mercati di riferimento, grazie all’ingresso di un Area Manager dedicato stiamo raccogliendo rapidamente grande consenso sul mercato di lingua tedesca”. Energica Motor Company è la prima casa costruttrice al mondo di moto elettriche ad elevate prestazioni. Le moto Energica, sono attualmente in vendita presso una rete ufficiale di concessionari ed importatori.