Home Agenda eventi Enduro4Peace con EMTB il 21 maggio al Mart di Rovereto

Enduro4Peace con EMTB il 21 maggio al Mart di Rovereto

0
CONDIVIDI

Enduro4peace è una manifestazione che si terrà a Rovereto il 21 maggio, in occasione del giorno di riposo del Giro d’Italia. Si tratta du un itinerario da percorrere in E-MTB lungo il sentiero della pace del Monte Zugna, fronte di guerra le cui tracce sono ancora oggi ben visibili. Un’opportunità per promuovere il territorio ed il cicloturismo. Ma questa volta accanto alle bici tradizionali  ci saranno  anche a quelle a pedalata assistita.

L’evento è rivolto a tutti i partecipanti della «carovana» del Giro d’Italia, in particolare  ai giornalisti interessati a raccontare, come si legge in un comunicato stampa degli organizzatori: “Una storia sulla nuova vita del monte Zugna, da teatro di guerra a luogo di pace dove gli elmetti dei soldati si sono tramutati in caschi da bici”.

Si tratta di una escursione guidata da guide locali. I partecipanti saranno accolti nella piazza centrale del MART e possono scegliere il Tour E-MTB che si articola così:
Partenza direttamente con le E-MTB dal Mart, attraversamento del centro storico, salita a Castel Dante per poi percorrere la strada degli artiglieri e la forestale fino al caratteristico “fungo di pietra” di Albaredo (percorso totale andata e ritorno di 20km circa, dislivello totale circa 500m).

Le biciclette (disponibili su prenotazione fino ad esaurimento disponibilità), gli accompagnatori ed i trasferimenti saranno messi a disposizione dai partner tecnici, Focus Italia, Torbole bike shuttle, Angry riders e Bike Experience Emotional Tours.

Per iscrizioni ed informazioni enduro4peace@garda-outdoors.com

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome