Home Tecnologia & Industria Emilia4 è partita, ma prima su strada a Castel S. Pietro

Emilia4 è partita, ma prima su strada a Castel S. Pietro

0
CONDIVIDI

Impacchettata e nelle mani dello spedizioniere, Emilia4 è in viaggio verso gli Stati Uniti. Dove, dal 14 al 23 luglio, dovrà percorrere i 3000 chilometri, dal Nebraska all’Oregon, dell’ American Solar Challenge. Gara dove Emilia4 sarà l’unica auto solare europea a contendere il traguardo finale a 28 team di 8 paesi

Prima di finire in “scatola” l’auto, dopo anche la presentazione al Museo Enzo Ferrari di Maranello dove eravamo presenti, ha fatto il suo primo giro assoluto in strada, tra i capannoni della zona industriale di Castel S. Pietro Terme dove è nata. Ricordiamo che il regolamento limita a 5 metri quadrati la superficie dedicata alle celle fotovoltaiche, il che riduce la disponibilità di energia e costringe i team a contenere i pesi al limite e ottimizzare l’aerodinamica.

IL VIDEO

Il piccolo tour e poi inscatolata. Come ci raccontano i ragazzi del team su un post su Facebook:

“Emilia 4 è partita, ha lasciato la casa madre per imbarcarsi, tutta sola, alla volta degli USA. Per la prima volta non è in mano nostra, ma di altri (lo spedizioniere in questo caso). E’ già accaduto nelle altre competizioni con le altre auto che andavano in Australia o in Cile, ma questa volta è diverso, lei è la nuova nata…” 

 

“Tra viaggio e operazioni di dogana, ce la riconsegneranno in America ai primi di luglio. E noi saremo lì ad aspettarla, da quel momento si fa sul serio, pochi giorni ancora e via con la gara”.

——–Seguiteci, vi terremo aggiornati costantemente! E leggi anche la storia di Sion, l’auto elettrica ricoperta di pannelli solari che andrà in produzione l’anno prossimo——–