Home Tecnologia Emilia4 è partita, ma prima su strada a Castel S. Pietro

Emilia4 è partita, ma prima su strada a Castel S. Pietro

0

Impacchettata e nelle mani dello spedizioniere, Emilia4 è in viaggio verso gli Stati Uniti. Dove, dal 14 al 23 luglio, dovrà percorrere i 3000 chilometri, dal Nebraska all’Oregon, dell’ American Solar Challenge. Gara dove Emilia4 sarà l’unica auto solare europea a contendere il traguardo finale a 28 team di 8 paesi

Prima di finire in “scatola” l’auto, dopo anche la presentazione al Museo Enzo Ferrari di Maranello dove eravamo presenti, ha fatto il suo primo giro assoluto in strada, tra i capannoni della zona industriale di Castel S. Pietro Terme dove è nata. Ricordiamo che il regolamento limita a 5 metri quadrati la superficie dedicata alle celle fotovoltaiche, il che riduce la disponibilità di energia e costringe i team a contenere i pesi al limite e ottimizzare l’aerodinamica.

IL VIDEO

Il piccolo tour e poi inscatolata. Come ci raccontano i ragazzi del team su un post su Facebook:

“Emilia 4 è partita, ha lasciato la casa madre per imbarcarsi, tutta sola, alla volta degli USA. Per la prima volta non è in mano nostra, ma di altri (lo spedizioniere in questo caso). E’ già accaduto nelle altre competizioni con le altre auto che andavano in Australia o in Cile, ma questa volta è diverso, lei è la nuova nata…” 

 

“Tra viaggio e operazioni di dogana, ce la riconsegneranno in America ai primi di luglio. E noi saremo lì ad aspettarla, da quel momento si fa sul serio, pochi giorni ancora e via con la gara”.

——–Seguiteci, vi terremo aggiornati costantemente! E leggi anche la storia di Sion, l’auto elettrica ricoperta di pannelli solari che andrà in produzione l’anno prossimo——–

Apri commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome