Home Nautica Elettriche sul podio a Berlino: Candela e Silent Yacht

Elettriche sul podio a Berlino: Candela e Silent Yacht

0
CONDIVIDI
i vincitori

Sul podio le elettriche. Al salone BOAT & FUN BERLIN tra le barche dell’anno  sono state premiate due imbarcazioni a emissioni zero. Sono conoscenze di Vai Elettrico: Candela Seven e Silent Yachts 55.

premio 2019
Il modello Candela premiato

Gli esiti del premio sono un incoraggiamento per questi imprenditori che hanno scelto di cavalcare l’onda difficile ma possibile della nautica elettrica. Ricordiamo anche il premio al cantiere austriaco Frauscher per il 1414 Demon Air che usa la propulsione tradizionale ma sforna pure interessanti, eleganti e con nome italiano, modelli full electric (guarda qui). E di barche elettriche che si fanno ammirare abbiamo scritto recentemente grazie al premio Barca dell’Anno consegnato al Salone di Genova al Cantiere Riva (guarda qui l’articolo).

Candela  vince il premio tecno-sostenibile

Premio a Berlino
Gustav Hasselskog, CEO di Candela

E’ stato Stefan Gerhard, fondatore del Best of Boats Award, ad assegnare il premio Best for Future ai creatori di Candela (qui il nostro articolo). Un premio concepito di recente e dedicato alla tecnologia innovativa legata alla sostenibilità ambientale. Medaglia conquistata da Candela Seven, barca elettrica svedese, e appuntata sul petto di Gustav Hasselskog, CEO di Candela, che ha dichiarato: “Quattro anni e mezzo fa ho creato questa società dal nulla, quindi è davvero un grande onore ricevere questo premio. Abbiamo lavorato molto duramente per arrivare qui, io e il mio team siamo molto orgogliosi“.

Il solare Silent conquista il podio turistico

Premio a Berlino
Franz Böse premiato per il Silent Yachts 55

Un ‘altra conoscenza di Vai Elettrico, abbiamo parlato di diversi modelli anche recentemente (qui il link), è il cantiere Silent Yachts. La giornalista statunitense Zuzana Prochazka ha consegnato il premio per la categoria Best for Travel a Franz Böse per il Silent Yachts 55 (guarda qui). Lui felice: ”Siamo particolarmente onorati di ricevere questo premio perché la giuria rappresenta così tanti paesi. Siamo lieti che Silent Yachts abbia un tale richiamo internazionale “. Sottolineiamo che si è premiata una barca che naviga grazie all’energia solare. A tutta rinnovabile. E il cantiere sforna un modello ad Ancona (qui).

Silent in acqua
Il Silent 55

Selezionati tra 150 modelli del 2019

La selezione è stata effettuata su oltre 150 modelli (non solo elettrici) di barche. Uno dei principali fattori presi in considerazione dalla giuria è stato il livello di innovazione. Insomma non basta il motore elettrico.

LEGGI ANCHEMitek, nuovi e-motori marini sull’asse Ravenna-Varese

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome