Home Auto Elettriche 2021: noi scommettiamo su questa Hyundai

Elettriche 2021: noi scommettiamo su questa Hyundai

4
CONDIVIDI

Elettriche 2021, noi scommettiamo su questa Hyundai. Tra tante Case che annunciano modelli elettrici che poi ardano ad arrivare, il costruttore coreano procede come un rullo compressore, grazie anche a un invidiabile know-how su celle e batterie.

Elettriche 2021: dai coreani qualità a prezzi competitivi

elettriche 2021
La Prophecy vista da dietro: vi ricorda qualcosa? Sotto il profilo del prototipo Hyundai.

La Hyundai di cui stiamo parlando per ora è un prototipo che si chiama Prophecy, ma anticipa un modello di serie che arriverà sul mercato l’anno prossimo. Una concorrente diretta di un’auto di grande successo come la Tesla Model 3, con un tocco nello stile che sembra riprendere (dietro) le linee della Porsche. Nella gamma della Hyundai affiancherà un prodotto riuscito come la Kona EV, il piccolo Suv elettrico che figura regolarmente ai primi posti nelle classifiche sull’efficienza delle macchine elettriche (qui l’articolo). Oltre a un altra elettrica in arrivo, la 45.

elettriche 2021E il motivo per cui noi scommettiamo sulla Prophecy (o su come si chiamerà veramente) è proprio questo: la capacità del costruttore coreano di declinare prodotti di ottima qualità con prezzi molto, molto competitivi. Non è un caso se Elon Musk da tempo lavora ossessivamente sulle fabbriche Tesla per abbassare i costi di produzione (e quindi i listini): sa che l’elettrico non potrà mantenere a lungo i prezzi attuali. E vuol farsi trovare pronto quando la concorrenza più attrezzata arriverà con offerte più aggressive. I coreani, non solo i cinesi, saranno tra questi. Ma con marchi già conosciuti e  affermati

E la Renault prepara il suo compatto: arriva tra un anno

Un’altra Casa che, le va dato atto, crede nell’elettrico in tempi non sospetti e continua proporre nuove versioni e prodotti è la Renault. Nella primavera prossima arriverà sul mercato un Suv elettrico compatto della marca francese, con un look che riprende le linee della concept-car Morphoz. Secondo il settimanale transalpino L’Argus (qui l’articolo), sempre bene informato, la presentazione avverrà il 1° ottobre al Salone di Parigi.

elettriche 2021
Il Suv elettrico Renault riprenderà le linee del prototipo Morphoz, svelato un mese fa.

Il Suv elettrico Renault avrà grosso modo la taglia di un modello popolare come la Kadjar, sarà costruito a Douai e utilizzerà per primo la nuova piattaforma CMF/EV. Sarà seguito, nel 2022, da un altro Suv elettrico, più piccolo, della categoria della Zoe, contraddistinto all’interno di Renault dal codice di progetto BCB. Ricordiamo che l’anno prossimo il Gruppo francese lancerà anche un piccolo Suv elettrico con il marchio Dacia, la Spring, già svelata ai primi di marzo (qui l’articolo).

 

4 COMMENTI

  1. Troppa pubblicita’ nelle pagine. Sono pesanti ed invadenti . E’ inutile avere uno schermo da 24 pollici se po ne posso utilizzare meno di un terso per leggere l’articolo ! BASTAAAAAAA !!!! A questo punto disdico la sottroscrizione .
    Alberto

    • Alberto, ci spiace, cercheremo di controllare, ormai sul web le inserzioni sono frutto di inserzioni che entrano in automatico, con software pre-programmati, non è semplice verificare.

    • Basta installare su Chrome un blocca pubblicita, per esempio ADBLOCKER e come per magia dal web tutta la pubblicita`ed i video pubblicitari ed i pop-up sono un lontano ricordo.
      Le dobbiamo proprio dire tutto?
      Saluti

      • Cari lettori, vi lamentate della pubblicità ma non avete nulla da ridire sul fatto che Vaielettrico lo leggete gratis. Ricordatevi che installare blocchi alla pubblicità significa negarci le risorse per sopravvivere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome