Elektron One: questo il nome della supersportiva elettrica in arrivo l’anno prossimo. È il primo modello della tedesca Elektron Innovativ Technologien.
Elektron One, da 0 a 100 in poco più di 2 secondi

– 3 motori elettrici (1 all’avantreno e 2 al retrotreno) per 1 MW di potenza totale (in CV 1.360)
– 4 ruote motrici con tecnologia “torque vectoring”
– sospensioni attive “push-rod” di tipo racing regolabili anche manualmente
– telaio monoscocca in composito ibrido di carbonio, aramid e biofibra
– batteria da 100 kWh -con raffreddamento e riscaldamento attivo- integrata nella monoscocca
– ricarica ultrafast, dal 5% al 80% in 15 minuti
– accelerazione da 0 a 100 km/h in poco più di 2 secondi
– velocità massima prevista da 350 km/h a 400 km/h, a seconda delle versioni

La versione racing costruita in Italia con Scuderia-E
Dal 2022 della Elektron One avrà anche una versione “racing” denominata “Scuderia-E,” nata dalla partnership con l’imprenditore italiano Gianfranco Pizzuto. Grazie a questa collaborazione, l’assemblaggio sia della “One” che della “Scuderia-E” si farà con molte probabilità nella Motor Valley Italiana, dalle parti di Modena. Una decisone in tal senso verrà presa nelle prossime settimane.

