Home Nautica L’Electric Lake d’Europa? E’ su quel ramo del lago di Como/2 Dove...

L’Electric Lake d’Europa? E’ su quel ramo del lago di Como/2 Dove fare il pieno

0
CONDIVIDI

TORNA A: L’Electric Lake d’Europa? E’ su quel ramo del lago di Como

I punti di ricarica nel Lago di Como

Sono quindici i punti di ricarica presenti nel Lago di Como. Una mappa  realizzata grazie al lavoro di GrandiGiardini  e che mette insieme albergatori, gestori di beni culturali, cantieri nautici, centri noleggio barche e  Comuni.  Oltre il territorio del Lago l’infrastruttura di completa con i punti di ricarica presenti nei Comuni di Como e  Lecco.
Nei 9 hotel del circuito Electric Lake sono disponibili soprattutto connettori di ricarica Tesla da 11kw e 22 kw, ma anche di tipo universale. A breve annunciano i responsabili del progetto sarà montato nelle strutture il global recharger  per  permettere a tutte le auto elettriche di ricaricare con facilità. Il servizio è gratuito per i clienti dell’hotel o del ristorante dove si prenota mentre è  su richiesta per gli altri utenti che richiedono il servizio.  Per sapere dove è possibile usufruire del servizio  basta cliccare sulla pagina web dell’associazione Electric Lake. Attenzione agli orari per chi vuole ricaricare nei giardini delle ville.  Le due location storiche  Villa del GrumelloVilla Parravicino – Sossnovsky sono legate agli orari di apertura del monumento e in alcuni giorni, a seconda della stagione, restano chiuse. Al  Comune di Cremia sono disponibili due connettori di tipo ”universale”, entrambi da 22kw, di tipo 2 (standard Mennekes), in Piazza della Gloria, accessibili gratuitamente 24 h su 24. Una bella notizia perchè non si paga e l’orario continuato.

Chi vuole navigare senza vibrazioni può usufruire dei servizi offerti da   Econoleggio barche elettriche e bici altolario dove è anche possibile noleggiare barche elettriche, per saperne di piu vi consigliamo la lettura del nostro articolo.  Un altro riferimento per i marinai del lago è il Cantiere Nautico Matteri Erio di Lezzeno  dove sono disponibili due connettori uno Tesla e uno di tipo ”universale”. Il servizio è a pagamento, sulla base del consumo, e su prenotazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome