Home Agenda eventi Electric Boat Show, la nautica tutta elettrica (Milano 13/15 maggio)

Electric Boat Show, la nautica tutta elettrica (Milano 13/15 maggio)

0
CONDIVIDI
Ebs

Electric Boat Show quando la navigazione è tutta elettrica. Il primo evento della mobilità su acqua ad emissioni zero prenderà forma e sostanza questo fine settimana, dal 13 al 15 maggio, all’Idroscalo di Milano.

motore elettrico per tender
un fuoribordo Torqeedo che copre l’intera gamma dei motori elettrici

Una festa senza puzza, senza rumore, senza sversamenti di petrolio e derivati in acqua, a zero emissioni, almeno locali e non è poco, e tanto divertimento perché oltre le barche animeranno l’idroscalo efoil, mini surf ed altri water toys . Tutti con la batteria.

Il sostegno di Citta Metropolitana e Regione

Motori
Una linea dell’azienda

La manifestazione è stata presentata a Milano nella sede della città metropolitana che sostiene l’evento, organizzato da Paeda & Associati e con il patrocinio della Regione Lombardia, presente con il consigliere Roberto Maviglia, la consigliera Beatrice Uguccioni e Maria Cristina Pinoschi vice direttrice città metropolitana di Milano e direttrice istituzionale idroscalo.

ricarica barche
Una colonnina Aqua Superpower

Una presenza significativa a sostegno della navigazione sostenibile. “Abbiamo immediatamente condiviso la proposta di una manifestazione sul tema della mobilità elettrica e innovativa anche sui mezzi acquatici perché è perfettamente in linea con le scelte strategiche compiute in questi ultimi anni – ha sottolineato la direttrice Cristina Pinoschi – per posizionare Idroscalo come hub totalmente sostenibile e accessibile. Sarà un momento di confronto tra istituzioni, operatori del settore, appassionati e curiosi”.

Un totem colonnina nrg4You

Per gli operatori del settore è un’utile occasione di scambio, per gli amanti dell’ambiente la possibilità di provare e conoscere i mezzi elettrici per la navigazione sostenibile.

 

La tavola rotonda di Vaielettrico

La manifestazione è ricca di interventi e di convegni (da conoscere cliccando sul link da dove si può scaricare anche il pass gratuito). Noi di Vaielettrico apriamo Electric Boat Show – venerdì 13 maggio alle 10 – con la tavola rotonda: “Nautica elettrica: vincoli da superare e opportunità da cogliere“.

Il programma

Saluti

Davide Lenarduzzi – Direttore generale di PAEDA & Associati

Massimo Degli Esposti – Fondatore di Vaielettrico

Interverranno:

Gennaro Giliberti – Direttore/Responsabile vendite di Torqeedo Italia (Deutz Group)

Gianluigi Taroni – Global Sales Director di Transfluid

Michele Bolpagni – Country Manager Italy di Aqua SuperPower

Vito Zinni – Titolare di Nrg4You

Giorgio Sulligoi – Professore ordinario di Sistemi elettrici per l’Energia e docente di impianti elettrici navali – Università di Trieste

Modera:

Gian Basilio Nieddu – giornalista di Vaielettrico

Apri commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome