Le proposte per il futuro a zero emissioni del colosso giapponese sono una moto sportiva da città e uno scooterone tecnologico. Honda svela ad EICMA i primi segreti di EV Fun Concept ed EV Urban Concept
Ci sono anche 2 concept elettrici nella proposta globale che Honda svela in questi giorni ad EICMA. Si tratta di un ulteriore step nel processo di elettrificazione del colosso giapponese, che ha promesso di introdurre in gamma ben 30 modelli EV entro il 2030.
I prossimi mezzi a due ruote elettrici di Honda – che sul mercato europeo ha già lanciato lo scooter EM1 – prenderanno spunto dai prototipi visti a Milano. I due modelli in sviluppo si chiamano EV Fun Concept e EV Urban Concept e sono, rispettivamente, una naked sportiva da città e uno scooterone elettrico.
Non sono disponibili ancora molti dettagli ma è certo che entrambi i mezzi si inseriscono in uno specifico settore di mercato che al momento strizza l’occhio al mondo elettrico.
Fun e Urban, due versioni di Honda in Ev
Fun Concept è il primo modello sportivo a zero emissioni di Honda, con un design essenziale, forme lisce e taglienti. Una moto da contesto urbano, pensata per essere scattante e divertente alla guida, che dovrebbe offrire un’autonomia superiore ai 100 km.
Massima funzionalità e stile caratteristico degli scooteroni del futuro, l’EV Urban Concept appare già più “costruito” e si proietta ad essere una moto divisiva. Colpiscono alcuni spunti del design, con la presenza di superfici trasparenti e pacco batteria a fare da elemento stilistico. Come da copione, sarà una moto con molta tecnologia e soprattutto molto connessa.
Staremo a vedere gli sviluppi