Home Due ruote EICMA 2023. Tromox presenta l’MC10 StreetX

EICMA 2023. Tromox presenta l’MC10 StreetX

0

Ad EICMA ha debuttato anche la novità di Tromox. Una piccola moto elettrica, la MC10, con due anime: una stradale e l’altra più avventurosa.

La Tromox MC10 è una moto che nasce per il divertimento. Leggera, minimalista e con un bel telaio perimetrale in alluminio ha due anime: una stradale e l’altra dall’anima off-road. Si chiamano rispettivamente StreetX e TrailX. La posizione di guida vuole essere di pieno controllo grazie a sella sottile e manubrio rialzato. Dettagli che aiutano a destreggiarsi con agilità sia nel traffico urbano che a divertirsi sullo sterrato. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il motore è da 11kW per la MC10 StreetX (omologazione A1) e da 12,5 kW per la MC10 Trail X (omologazione A3). La velocità massima è di 90 km/h con un’autonomia dichiarata di circa 130 km. Ad alimentare l’MCC10 è una doppia batteria agli ioni di litio da 72V 58Ah. La ciclistica è comune alle due versioni: forcella a steli rovesciati (regolabili nel caso della MC10 TrailX), pneumatici nelle misure di 80/100-19″ per l’anteriore e di 90/90/18″ al posteriore. L’impianto frenante è dotato di frenata combinata CBS. Sul fronte tecnologico mantiene linee minimalistecon un piccolo display LED a colori da 3.6 pollici (regolabile nel’incinazione), con presa di ricarica USB  e connettività BT con lo smartphone tramite l’apposita APP.

Non si conoscono ancora i prezzi, ma le moto arriveranno in Italia nel 2024. A distribuire Tromox sarà FIVE, importantissima realtà italiana nel mondo della mobilità elettrica a due ruote e non solo.

Apri commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome