Horwin porta a EICMA la versione definitiva del SENMENTI 0. Uno scooterone elettrico iper tecnologico e dai numeri fantascientifici. Lo abbiamo visto lo scorso anno a livello di concept, torna quest’anno e mantiene tutte le promesse.
Sarà disponibile anche in Italia dalla seconda metà del 2024, ad un prezzo di 14.900 euro più IVA. Un prezzo importantissimo, che rispecchia incredibili prestazioni. Il SENMENTI 0 ha infatti una velocità massima di 200 km/h e un’autonomia dichiarata di 300 km.
Merito della batteria da 16,2 kWh e di un motore dalle prestazioni che si fatica a credere. Sulla scheda tecnica si legge infatti una potenza di 74 kW (100 CV) e un’incredibile coppia di 895 Nm. Questo è reso possibile da un sistema che ha un voltaggio di 400 V. La batteria si ricarica da 0 all80% in 30 minuti collegandosi alle colonnine.
SENMENTI 0 è veramente un missile e passa da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi! E per ricaricare tanta potenza basta collegarsi ad una colonnina.
Stilisticamente SENMENTI 0 si presenta come uno scooterone con pochi fronzoli. Dotato però di dettagli che ne arricchiscono il profilo. Dal parabrezza che può essere regolato elettronicamente, alle manopole e sella riscaldate, fino ai maniglioni retrattili, ideati per offrire sicurezza e comodità al passeggero.

Scooter super intelligenti
Horwin, marchio austro-cinese, punta su tecnologia estrema e assistenza alla guida a livello di copilota. L’idea è infatti quella di combinare la rapidità e l’agilità di una moto elettrica con una serie di caratteristiche tecnicamente molto avanzate, al limite della guida autonoma.
Il progetto SENMENTI non si ferma al modello 0. E’ molto più ambizioso. Ad EICMA sono in mostra (ancora in fase di concept) anche SENMENTI 11 e SENMENTI X. Moto dotate di sensori ottici integrati di livello automobilistico e radar a onde millimetriche per garantire la sicurezza attraverso sistemi di avvertimento di potenziali collisioni, avvicinamento e monitoraggio degli angoli ciechi. Integrano poi sistemi di controllo del mezzo in salita e discesa oltre al Cruise Control adattivo. Tutto questo a vantaggio di una guida il più assistita possibile.

Due moto che si distinguono per il design radicale e una speciale tecnologia autobilanciante che, attraverso lo spostamento delle masse dovuto ad algoritmi studiati ad hoc, le rende di fatto capaci di stare in equilibrio da sole.
Per supportare questa funzione, Horwin sta inoltre sviluppando una speciale ruota posteriore sdoppiabile.

-Iscriviti alla Newsletter e al canale YouTube di Vaielettrico.it
2,8 sec da 0-100 su un telaio da maxi scooter sono pericolosi. Per il resto finalmente la ricarica DC! Fondamentale per poter programmare una gita in giornata
Mi piace il “Sentimenti”.
Promosso anche questo.
Noto con piacere che iniziano a vedersi cose che vado ripetendo da anni… meglio tardi che mai. 🤭