Home Moto & Scooter Ego Corsa mette il turbo ai conti di Energica

Ego Corsa mette il turbo ai conti di Energica

0

Energica Motor ha diffuso un’anticipazione sui dati di bilancio del primo semestre 2018 secondo cui il fatturato supera di cinque volte il dato 2017 ed è già ben oltre il doppio dell’intero risultato dell’anno passato, quando i ricavi furono di 507 mila euro.

Sull’onda del lancio della Energica Ego Corsa, il bolide da oltre 250 km/h che equipaggerà tutti i team che parteciperanno al prossimo Fim Enel Moto E World Cup, gli ordini hanno subito una accelerazione nell’ultimo periodo (leggi). Energica, si legge in un comunicato, cresce in tutto il mondo, con un particolare apprezzamento sui mercati di Germania, Olanda e Svezia.

La supersportiva elettrica Ego si conferma la moto più venduta della gamma, seguita dalla streetfighter Eva. La casa modenese  ha lanciato a fine 2017 anche il modello Eva EsseEsse9. “In queste ultime settimane abbiamo ulteriormente migliorato il trend dei primi mesi 2017: un risultato davvero da record che va ben oltre le nostre aspettative sul primo trimestre 2018.”, afferma Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company S.p.A.

“Il risultato è stato raggiunto grazie all’impegno straordinario di tutto il team Energica che ha saputo portare sul mercato un terzo prodotto innovativo a marchio Energica – la old-school elettrica Eva EsseEsse9 – e che continua l’importante lavoro di Ricerca e Sviluppo che ci contraddistingue”. “L’expertise raggiunta ha giocato un ruolo chiave nel coinvolgimento nel progetto MotoE e l’elevata domanda dei clienti finali conferma che abbiamo intrapreso la giusta strada per poterci affermare come brand leader di moto elettriche”.

Energica Ego Corsa sarà protagonista domenica al TT Circuit Assen, con l’ottavo demo lap dell’anno che avrà inizio sui 4,5km del circuito van Drenthe a meno di quaranta minuti dalla partenza della gara MotoGP. La supersportiva da competizione di Energica sarà guidata in questa occasione da Jurgen ‘L’olandese Volante’ van den Goorbergh. Il quarantottenne olandese vanta ben quindici anni di carriera a livello internazionale, trascorsi tra la 250, la 500 ed il Mondiale Supersport.

Apri commenti

Rispondi